Settimana non-stop per il Girone A di Serie D che, dopo la due giorni del weekend scorso, torna in campo mercoledì 14 aprile alle ore 15.00 con la 29^ giornata. Ancora assente il Varese che causa Covid è costretto a rinunciare anche alla trasferta di Sanremo arrivando a cinque partite consecutive rinviate.
Dopo due trasferte amare (Lavagna e Saluzzo), la Castellanzese torna a giocare al “Giovanni Provasi” dove ospiterà il Chieri per ritornare a vincere: i neroverdi, che comunque non perdono da 14 turni, devono assolutamente ritrovare la loro marcia da tre punti anche se il Chieri è un osso tutt’altro che morbido, dato che i piemontesi sono reduci dal 2-0 casalingo sulla Folgore Caratese. All’andata finì 1-1 e i padroni di casa si augurano di non replicare quel risultato; dirigerà l’incontro il Sig. Gabriele Sacchi di Macerata.
Torna a giocare in casa anche il Legnano (fermo domenica scorsa) che attende il Derthona al “Giovanni Mari” sotto la direzione di Andrea Rizzello di Casarano: i tortonesi, che erano ai box da due giornate, sembrano non aver accusato la sosta forzata e sabato si sono imposti 3-0 sull’Arconatese. I lilla sono avvertiti, anche perché gli ospiti vorranno vendicare il 2-1 dell’andata; mister Sgrò sta comunque disegnando sempre più il suo Legnano e proverà ad attuare le giuste contromosse.
Completa il terzetto delle nostrane la Caronnese che farà visita al Fossano in una trasferta tutt’altro che semplice (non a caso all’andata il match terminò 1-1): gli ultimi della classe stanno infatti dimostrando con orgoglio di non meritare la retrocessione e sabato scorso hanno sbancato Imperia 3-2. I rossoblù, a cui è bastato lo spunto di capitan Corno per avere la meglio sul Vado, dovranno alzare l’asticella in modo da continuare ad inseguire i playoff. La direzione arbitrale sarà affidata a Andrea Zoppi di Firenze.
Il Saluzzo, dopo aver fermato la Caronnese, proverà a bloccare anche la capolista Gozzano che torna a giocare a seguito dello stop di domenica scorsa contro il Borgosesia. I granata saranno invece impegnati nella trasferta ligure contro la Lavagnese, una delle squadre più ostiche del girone che, nell’ultimo turno, è riuscita a fermare anche il Bra sullo 0-0. Proprio i piemontesi proveranno a riprendere il loro inseguimento alla capolista ottenendo i tre punti sul campo dell’Arconatese. Stesso discorso anche per il Pont Donnaz che farà visita al Casale; i nerostellati sono reduci dal ko 3-1 contro il Sestri Levante e hanno bisogno di punti per restare in scia del Derthona e uscire dalla zona playout. Il Sestri Levante è invece atteso dal derby ligure contro il Vado.
All’ultimo minuto è stato rinviato anche il match tra Folgore Caratese e Imperia (a causa di un caso di positività nel gruppo squadra ligure) che si aggiunge, insieme a Sanremese-Varese, all’elenco dei recuperi.
Gli arbitri della 29^ Giornata
ARCONATESE-BRA
Cosimo Delli Carpini di Isernia (Carlo De Luca di Merano – Alberto Callovi di San Donà di Piave)
CASALE-PONT DONNAZ
Matteo Mori di La Spezia (Michele Ravaioli di Forlì – Stefano Papa di Chieti)
CASTELLANZESE-CHIERI
Gabriele Sacchi di Macerata (Nicola Salvi di Padova – Luca Granata di Viterbo)
FOLGORE CARATESE-IMPERIA (RINVIATA)
Mauro Gangi di Enna (Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria – Pasquale Scopelliti di Reggio Calabria)
FOSSANO-CARONNESE
Andrea Zoppi di Firenze (Simone Conforti di Salerno – Stefano Petarlin di Vicenza)
GOZZANO-SALUZZO
Marco Sicurello di Seregno (Andrea Mirarco di Treviso – Lorenzo Accardo di La Spezia)
LAVAGNESE-BORGOSESIA
Gianluca Martino di Firenze (Andrea Manzini di Voghera – Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto)
LEGNANO-DERTHONA
Andrea Rizzello di Casarano (Stefania Genoveffa Signorelli di Paola – Davide Gigliotti di Lamezia Terme)
VADO-SESTRI LEVANTE
Angelo Tomasi di Lecce (Vincenzo Russo di Nichelino – Gian Marco Pellegrino di Torino)
Matteo Carraro