Il Legnano vince il suo primo test amichevole battendo 3-1 il Club Milano, formazione inserita nel girone A di Eccellenza. Pomeriggio intenso anche dovuto dal gran caldo e con una discreta risposta anche dal pubblico. Buon allenamento per i ragazzi di Sgró che hanno dominato tutta la partita e a tratti fatto vedere già delle ottime trame di gioco in vista dell’avvio del campionato di Serie D il prossimo 19 settembre.
Nella prima frazione di gioco i lilla passano in vantaggio con Bingo, quest’oggi molto ispirato. Nell’azione del gol è bravo a pressare Monzani che commette un grave errore perdendo la sfera tra i piedi e spalancando la porta al fantasista del Legnano. Il raddoppio lo sigla capitan Gasparri dopo una bella azione sulla sinistra con Mantovani preciso a mettere un cross al bacio su cui il capitano lilla si avventa per il 2-0.
Nella ripresa i ritmi calano ma il Legnano trova anche il terzo gol con Bingo che, dopo una serie di rimpalli, riesce a battere Monzani da pochi passi. Nel finale il club Milano accorcia le distanze ma è una rete che serve a poco: un 3-1 meritato per il Legnano che giorno dopo giorno proverà a riprendere il giusto ritmo partita.
Le prossime amichevoli in programma sono le seguenti: mercoledì 25 agosto alle ore 16 contro il Settimo Milanese (Eccellenza), sabato 28 agosto alle ore 16 contro la Rhodense (Eccellenza), domenica 5 settembre alle ore 17 in trasferta ad Arconate (Serie D) e sabato 11 settembre alle ore 15 sul campo della Casatese (Serie D).
Legnano-Club Milano 3-1 (2-0)
Legnano: Tamma, Bertonelli, Mantovani, Bini, Confalonieri, Bettoni, Ronzoni, Di Lernia, Bingo, Ravasi, Gasparri. A disposizione :Russo, De Stefano Davide, Robbiati, Hasanaj, Gambino, Barbui, Bertoli, Barazzetta, Grosso, Todaj. Allenatore: Sgró
Club Milano: Monzani, Diana, Caputo, Lo Monaco, Diuodock, Grezzana, Kouadio, Cuoco, Locati, Rankovic, Antonucci. A disposizione: De Rosa, Colombo, Piras, Tumino, Russo, Ferretti, Bastos, SofiaAmabile, Serralunga, Arienti. Allenatore: Zenoni
Marcatori: pt 18’ Bingo (L), 30’ Gasparri (L), st: 3’ Bingo (L), 30’ Locati (C)
Niccolò Crespi