Il Legnano vince il suo primo test amichevole battendo 3-1 il Club Milano, formazione inserita nel girone A di Eccellenza. Pomeriggio intenso anche dovuto dal gran caldo e con una discreta risposta anche dal pubblico. Buon allenamento per i ragazzi di Sgró che hanno dominato tutta la partita e a tratti fatto vedere già delle ottime trame di gioco in vista dell’avvio del campionato di Serie D il prossimo 19 settembre.

Nella prima frazione di gioco i lilla passano in vantaggio con Bingo, quest’oggi molto ispirato. Nell’azione del gol è bravo a pressare Monzani che commette un grave errore perdendo la sfera tra i piedi e spalancando la porta al fantasista del Legnano. Il raddoppio lo sigla capitan Gasparri dopo una bella azione sulla sinistra con Mantovani preciso a mettere un cross al bacio su cui il capitano lilla si avventa per il 2-0.

Nella ripresa i ritmi calano ma il Legnano trova anche il terzo gol con Bingo che, dopo una serie di rimpalli, riesce a battere Monzani da pochi passi. Nel finale il club Milano accorcia le distanze ma è una rete che serve a poco: un 3-1 meritato per il Legnano che giorno dopo giorno proverà a riprendere il giusto ritmo partita.

Le prossime amichevoli in programma sono le seguenti: mercoledì 25 agosto alle ore 16 contro il Settimo Milanese (Eccellenza), sabato 28 agosto alle ore 16 contro la Rhodense (Eccellenza), domenica 5 settembre alle ore 17 in trasferta ad Arconate (Serie D) e sabato 11 settembre alle ore 15 sul campo della Casatese (Serie D).

Legnano-Club Milano 3-1 (2-0)
Legnano: Tamma, Bertonelli, Mantovani, Bini, Confalonieri, Bettoni, Ronzoni, Di Lernia, Bingo, Ravasi, Gasparri. A disposizione :Russo, De Stefano Davide, Robbiati, Hasanaj, Gambino, Barbui, Bertoli, Barazzetta, Grosso, Todaj. Allenatore: Sgró 
Club Milano: Monzani, Diana, Caputo, Lo Monaco, Diuodock, Grezzana, Kouadio, Cuoco, Locati, Rankovic, Antonucci. A disposizione: De Rosa, Colombo, Piras, Tumino, Russo, Ferretti, Bastos, SofiaAmabile, Serralunga, Arienti. Allenatore: Zenoni
Marcatori: pt 18’ Bingo (L), 30’ Gasparri (L), st: 3’ Bingo (L), 30’ Locati (C)

Niccolò Crespi

Articolo precedenteCaronnese, Boschetti convocato in rappresentativa LND. “Grato per la fiducia”
Articolo successivoLa Pro Patria passa l’esame del “Turina”. FeralpiSalò eliminata in Coppa (0-1)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui