SESTO CALENDE- Sestese e Ardor Lazzate si affrontano per la 3^ giornata del girone A di Eccellenza. I padroni di casa vorrebbero continuare a dimostrare quanto di buono fatto nei primi due turni, mentre gli ospiti sono a caccia del riscatto dopo la sconfitta subita in extremis contro la Varesina. Ma questa volta, sono proprio loro a segnare il goal dei tre punti allo scadere. A Sesto finisce 2 a 1 per l’Ardor Lazzate.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte l’Ardor Lazzate: nei primi minuti gli ospiti sono costantemente nella metà campo avversaria e al 6’ Cavalcante viene atterrato in area da Mandracchia. Per Maggioni non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Quaggio, ma il penalty viene parato da Menegon, che manda la sfera in angolo. Peverelli lo batte corto per Corsini, che gli restituisce il pallone e si accentra, liberando il tiro. Menegon si fa trovare pronto e devia in angolo. Al 14’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: gran cambio gioco di Cavalcante per Manta, che scarica per Peverelli e quest’ultimo calcia, ma Menegon respinge. Menegon è l’assoluto protagonista del primo tempo e al 17’ con un gran colpo di reni devia in angolo un colpo di testa di Cavalcante. Dal corner nasce il vantaggio ospite: lo batte Peverelli e Manta devia in area col mancino, mandando il pallone all’angolino basso dove Menegon non può arrivare. Lo svantaggio sembra scuotere la Sestese che crea il primo pericolo al 24’ con un gran tiro di Caraffa da fuori area, che termina di poco sopra la traversa. Dopo pochi minuti ci prova Frigerio, ma il pallone sfiora il palo alla sinistra di Bozzato. Al 38’ Quaggio viene lanciato verso la porta da Peverelli, ma si fa ipnotizzare da Menegon. Sul ribaltamento di fronte, Russo viene liberato in area da Caraffa e a tu per tu con Bozzato calcia a lato. Ci provano ancora i padroni di casa al 41’ con un colpo di testa di Guarda su cross del solito Caraffa, con il pallone che termina a lato. L’ultimo brivido di un bel primo tempo lo regala Corsini al 45’ con una bella punizione dal limite che finisce di poco sopra la traversa. La prima frazione termina con l’Ardor Lazzate in vantaggio per 1 a 0.

SECONDO TEMPO – La prima emozione della ripresa è ancora targata Ardor Lazzate: Peverelli, da buona posizione in area, scarica per Bigioni che arriva a rimorchio e calcia un potente mancino che finisce a lato. Complice il caldo, i ritmi sono decisamente più bassi rispetto a quelli del primo tempo e le occasioni scarseggiano da entrambe le parti. Ci prova Manta al 19’ con un colpo di testa direttamente da rimessa laterale di Ronchi, ma il pallone termina debolmente tra le braccia di Menegon. I padroni di casa si fanno vedere al 22’, quando Lombardo lancia il neoentrato Poletti verso la porta, ma da posizione defilata il tiro è facile preda di Bozzato. L’appuntamento con il goal è solo rimandato, perché al 23’ è proprio Poletti con un gran colpo di testa su cross di Caraffa a trovare la rete del pareggio. Menegon continua a essere protagonista del match: al 35’ è ancora super nel parare il tiro di Ferrari, servito in area dopo una gran discesa sulla fascia destra di Montani. All’ultimo respiro gli ospiti trovano il goal che vale i tre punti: al 48’, su cross di Peverelli, Cannizzaro manda il pallone alle spalle di Menegon. Il match termina con la vittoria dell’Ardor Lazzate per 2 a 1.

I MIGLIORI IN CAMPO
Menegon (Sestese) 8: para un rigore dopo pochi minuti, compie almeno tre parate di alto livello e trasmette grande sicurezza ai suoi compagni.
Peverelli (Ardor Lazzate) 6.5: dirige il centrocampo dei suoi, è tra i più pericolosi e fornisce l’assist per il goal del 2 a 1.

I COMMENTI
Ferrero (all. Sestese): “Loro sono partiti fortissimo e Menegon ci ha tenuto in partita, poi abbiamo cominciato a giocare meritando il pari. Peccato aver preso goal all’ultimo e potevamo gestire meglio alcune occasioni. Comunque si vede che loro sono una squadra impostata per lottare per le prime posizioni”.
Bonazzi (all. Ardor Lazzate): “Siamo partiti bene e abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla, ma penso che la vittoria sia meritata e va bene così”.

IL TABELLINO
Sestese-Ardor Lazzate 1-2 (0-1)
Sestese: Menegon, Lunghi, Frigerio, Papasodaro (dal 15’ st Montani), Maiorino, Mandracchia (dal 6’ st Lonardi), Russo, Manfroni (dal 15’ st Poletti), Guarda (dal 15’ st De Bernardi), Lombardo, Caraffa (dal 32’ st Marin). A disposizione: Serra, Zorzetto, Coppola, Aliu. Allenatore: Ferrero.
Ardor Lazzate: Bozzato, Frigerio, Sala (dal 30’pt Martini), Bigioni (dal 26’ st Ferrari), Peverelli, Giudici, Cavalcante, De Vincenzi (dal 34’ st Cannizzaro), Quaggio, Corsini (dal 15’ st Ronchi), Manta. A disposizione: Bizzi, Bonazzi, Confalonieri, Romano, Pedrazzini. Allenatore: Bonazzi.
Arbitro: Maggioni di Lecco (Lanzetta di Lodi e Mavelli di Milano).
Marcatori: pt: 18’ Manta (A); st: 22’ Poletti (S), 48′ Cannizzaro (A)
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Montani (S), Giudici (A), Cannizzaro (A). Angoli: 4-8. Recupero: 2’- 4’.

Inviato Daniele Macchi
(foto Roberto Genuardi, Agenzia Blitz)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui