CARONNO PERTUSELLA – “Sono almeno sette i punti persi per strada in queste ultime giornate di campionato”. Parte con queste parole di mister Roberto Gatti, il match tra Caronnese e Sanremese. L’imperativo per la squadra rossoblù è uno solo: vincere, anche perché le sue dirette inseguitrici hanno due partite da recuperare e i play off potrebbero allontanarsi sempre di più. E invece la Caronnese non sbaglia e liquida i liguri con un buon 3-1.
PRIMO TEMPO – Parte con una marcia in più la Sanremese, che schiaccia la Caronnese nella propria area, diventando diverse volte pericolosa. Al 12’ Demontis pesca Convitto solo davanti al portiere, ma Marietta ci mette una pezza concedendo un calcio d’angolo ai liguri. Ma dopo un quarto d’ora di dominio ospite, al 15’ ecco la rete dei padroni di casa: Corno serve Banfi che approfitta di un errore di Dragone e arriva in doppia cifra: 10 i goal fatti da lui in questa stagione. Il primo tempo scivola via così, con un ping pong di azioni da entrambe le parti. Da segnalare, al 42’, il pericoloso colpo di testa di Vita a cui Marietta dice di no.
SECONDO TEMPO – Riparte subito bene la Caronnese, ancora con Banfi che all’8’, su cross di Calì, da due passi non riesce a insaccare. Ma questo non basta e i liguri fanno subito sentire la loro presenza. La Sanremese trova il pareggio al 12’: Vita colpisce la traversa con un colpo di testa e sul prosieguo dell’azione il neo entrato Lo Bosco non sbaglia con il suo potente destro. I liguri rimangono in 10 quasi al quarto d’ora: Bregliano atterra Corno e per l’arbitro è cartellino giallo. Il capitano della Sanremese, però, era stato ammonito nel primo tempo dunque deve abbandonare il campo anzi tempo. La Caronnese continua a spingere e arriva il raddoppio grazie a Siani che firma la prima rete del suo pomeriggio. Pochi minuti dopo, al 44′, ancora lui segna per i padroni di casa approfittando di un errore di Dragone.
I rossoblù giocheranno mercoledì 5 maggio a Casale, mentre torneranno tra le mura domestiche del campo di Corso delle Vittorie domenica 9 maggio, quando ospiteranno l’Arconatese. Due settimane che serviranno alla squadra di Gatti per ricaricare le pile.
I COMMENTI
Mister Gatti: “La Sanremese oggi si è presentata al campo con grande verve, con grande forza. I primi quindici minuti ci ha aggrediti e ci ha messo severamente in difficoltà. Poi piano piano siamo cresciuti e su una transizione siamo riusciti a passare in vantaggio. Nel secondo tempo c’è stata l’espulsione del loro difensore centrale che ha cambiato le sorti della gara. Ma anche prima dell’espulsione, la Caronnese era in grado di portare a termine questa partita con i tre punti perché i ragazzi erano molto determinati. E’ chiaro che la furbizia del nostro capitano, che si è girato in un fazzoletto e ha obbligato all’espulsione, ha cambiato le sorti della partita, è come fare un rigore. Ritrovare un attaccante come Siani per noi è fondamentale. Devo dire che la squadra ha sempre lavorato bene, adesso la partita è finita, si azzera tutto e si ricomincia da capo”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Siani (Caronnese) 8.5 – Entra quasi a 15 minuti dalla fine, ma ha tanto da dare e dimostrare e per lui è doppietta.
Lo Bosco (Sanremese) 8 – Entra e per lui la porta non ha segreti: segna subito senza alcuna difficoltà, riacciuffando il pareggio.
IL TABELLINO
Caronnese – Sanremese 3-1 (1-0)
Caronnese (4-3-1-2): Marietta 5.5, MZoughi 6 (dal 1’s.t. Galletti) Arcidiacono 6, Cosentino 6, Travaglini 7.5, Gargiulo 6.5, Putzolu 6, Banfi 7.5 (dal 28’ s.t. Siani 8.5), Rocco 6 (dal 22’ s.t. Becerri 7), Corno 7, Calì 6 (dal 30’ s.t. Battistello sv). A disposizione: Angelina, Coghetto, Costa, Torin, Yamba. Allenatore: Gatti.
Sanremese (4-3-3): Dragone 5.5, Doratiotto 6 (dal 20’ s.t. Miccoli), Bregliano 4.5, Mikhaylovskiy 5.5, Demontis 6, Gagliardi 6 (dal 35’ s.t. Murgia sv), Vita 7, Gemignani 6.5, Danovaro 6, Pellicanò 7, Convitto 7 (dal 9’ s.t. Lo Bosco 8). A disposizione: Giletta, Castaldo, Scarella, Ponzio, Fava, Fenati. Allenatore: Andreoletti.
Arbitro: Tartarone di Frosinone (Gentile di Isernia e Savasta di Bra)
Marcatori: p.t. 15’ Banfi (C); s.t. 12′ Lo Bosco (S), 33′ Siani (C), 44′ Siani (C)
Note: Partita a porte chiuse. Ammonito mister Gatti (C) al 39’ per proteste. Espulso Bregliano (S) al 14’ s.t. per doppia ammonizione. Ammoniti: Gargiulo (C), Bregliano (S), Doratiotto (S). Angoli: 9 a 1 per la Sanremese. Recupero: 0’+5’.
Inviata Silvia Galli