Il Bra schianta la Castellanzese e le toglie la vetta della classifica appena ritrovata. Il 4-0 matura già nei primi 45′ al “Bravi”: i protagonisti sono Olger Merkaj che fa doppietta, Cappelluzzo che si sblocca con la sua nuova squadra e uno straripante Marchisone. I padroni di casa riducono così lo svantaggio in classifica con la capolista, che ora è il Pont Donnaz e dista sole quattro lunghezze.
Per i neroverdi di mister Mazzoleni, invece, arriva la prima sconfitta dopo 15 giornate. Fra 15 giorni, dopo la pausa per i recuperi, la Castellanzese sarà chiamata alla reazione in casa con il Borgosesia.
BRA-CASTELLANZESE 4-0 (4-0)
Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Cappelluzzo (dal 30’ st Lala), Merkaj (dal 36’ st Chiappino), Magnaldi (dal 23’ st Sia), Reeb (dal 41’ st Baggio), Marchisone (dal 10’ st Bongiovanni), Capellupo, Daquone. A disposizione: Roscio, Reale, Campagna, Hoxha. Allenatore: Daidola.
Castellanzese: Indelicato, Perego G. (dal 41’ st Gazzetta), Alushaj (dal 20’ st Ornaghi), Chessa (dal 28’ st Tagliamonte), Negri, Colombo, Fusi (dal 20’ st Bigotto), Corti (dal 20’ st Manfrè), Gulinelli, Mecca, Ghilardi. A disposizione: Cirenei, Marchio, Sestito, Chilafi. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Pezzopane (Bianchi-Pelosi)
Marcatori: pt: 11’ Merkaj (B), 20’ Marchisone (B), 27’ Merkaj (B), 44’ rig. Cappelluzzo (B)
NOTE – Ammoniti: Saltarelli, Rossi, Sia, Guerci. Angoli: 5-3. Recuperi: pt 2’; st 5’
Inviato Alessio Colombo