Il Legnano continua nella sua serie positiva e lo fa con successo per 4-5 ai danni del Fossano. Una bella partita, divertente e con tantissimi gol, ben nove. Quasi tutto accade nella ripresa. La corsa verso il sogno playoff è dunque concreta per i ragazzi di Sgró che nel primo tempo però partono male: un gran gol di Specchia toglie le ragnatele da sotto l’incrocio e, dopo una serie di occasioni, il pareggio degli ospiti arriva al 26‘ con Bingo al termine di una bella triangolazione dal limite dell’area tra Barbui e Gasparri.
Il secondo tempo è un teatro pieno di emozioni e di colpi di scena: Gasparri al 1’ porta in vantaggio i lilla con un bellissimo diagonale a fin di palo da posizione defilata. Passano pochi minuti e Braidich trova il tris con un missile sotto la traversa e mette il sigillo su una grande prestazione. Il Legnano non si ferma e Bingo al 10’ sigla la sua doppietta personale.
Il match sembra ormai indirizzato ma il calcio è strano e imprevedibile. Infatti il Fossano riapre timidamente i conti al 14’ con Alfiero, ma subito dopo Di Lernia porta i suoi sul momentaneo 5-2. Nel finale i lilla, stanchi e forse un po’ troppo sicuri della vittoria ormai imminente, abbassano la guardia: Alfiero fa doppietta su calcio di rigore al 28’ e negli ultimi 10 minuti il Legnano si abbassa troppo in difesa e nel recupero subisce anche il quarto gol con Aloia.
Fossano-Legnano 4-5 (1-1)
Fossano: Merlano, Specchia, Scotto, Alfiero, Giraudo (dal 7’ st Marin), Brondi (dal 7’ st Galvagno), Coviello, Fogliarino, Coulibaly (dal 41’ Aloia), Lazzaretti, Adorni (dal 32’ st Manuali). A disposizione: Bosia, DeSouza, Medda, Di Salvatore, Reymond. Allenatore: Viassi
Legnano: Russo, Barbui, Diana (dal 25’ st De Stefano), Di Lernia, Nava, Luoni, Tunesi, Bingo (dal 45’ st Ortolani), Braidich (dal 35’ st Cocuzza), Ronzoni (dal 15’ st Pellini), Gasparri (dal 43’ st Fondi). A disposizione: Colnaghi, Brusa, Febbrasio, Todaj. Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Mazzer di Conegliano (Lobene-Alfieri)
Marcatori: pt 14’ Specchia (F), 26’ Bingo (L); st 1’ Gasparri (L), 6’ Braidich (L), 9’ Bingo (L), 15’ Di Lernia (L) 45’ Aloia (F), 14’, 28’ Alfiero (F)
Niccolò Crespi