Il Girone A di Serie D torna in campo a pieno regime con la 35^ Giornata domenica 6 giugno alle ore 16.00. Dopo i recuperi di mercoledì (manca solo Sanremese-Imperia all’appello) il Gozzano ha virtualmente chiuso il campionato e contro il Sestri Levante cerca la matematica certezza; i liguri, sconfitti domenica dalla Sanremese, vogliono invece rilanciare la propria candidatura ai playoff.

Se il discorso vittoria del campionato è quasi archiviato, lo stesso non si può dire né della corsa playoff né della lotta salvezza. E, a tal proposito, domenica alle ore 15.00 il Città di Varese anticiperà contro il Saluzzo: i cuneesi vantano sette punti di vantaggio sul Vado in penultima posizione e, malgrado una certa tranquillità, hanno bisogno di altri cinque punti per tirare un sospiro di sollievo. Il Varese, però, ha tutta l’intenzione di vendicare l’1-1 beffa dell’andata e vuole inseguire il traguardo dei 50 punti. Dirigerà l’incontro Fabio Cevenini di Siena coadiuvato da Stefano Petarlin di Vicenza e Marco Roncari di Vicenza.

Il Vado, dopo l’inutile pareggio di Chieri, sarà invece di scena a Casale per provare a rosicchiare punti importanti mentre il Borgosesia deve necessariamente svoltare contro il Derthona per trovare un successo che manca dallo strabiliante 7-3 sulla Castellanzese. Completa il quadro delle compagini in lotta per non retrocedere il Fossano, forse la più in forma delle quattro (nonostante il ko contro il Legnano), che sfiderà una Sanremese a caccia di punti playoff.

Parlando di playoff ecco protagoniste Legnano e Caronnese. I lilla ospiteranno la Folgore Caratese in un match delicatissimo che potrebbe dire molto sulle reali ambizioni dei padroni di casa, mentre la Caronnese (a secco di vittorie dal 18 aprile contro la Sanremese) è costretta a vincere a Lavagna per provare quantomeno a sperare ancora negli spareggi; all’andata entrambe le partite finirono 11. Ad arbitrare gli incontri saranno rispettivamente Daljit Singh di Macerata e Daniele Tasciotti di Latina.

Certa dei playoff, a meno di clamorose debacle, è la Castellanzese che, dopo aver archiviato il sogno Serie C, ospiterà il Pont Donnaz nella partita del centenario per conquistare il secondo posto e bissare il gran 3-0 dell’andata che aveva dato il via alla straordinaria cavalcata neroverde. Arbitrerà Giorgio di Cicco di Lanciano. Sempre in chiave playoff, il Bra sarà impegnato contro il Chieri per provare a dimenticare la sconfitta di Gozzano. Arconatese e Imperia, senza più nulla da chiedere alla classifica, completano la giornata.

Gli arbitri della 35^ Giornata

SALUZZO-CITTÀ DI VARESE (ore 15.00)
Fabio Cevenini di Siena (Stefano Petarlin di Vicenza – Marco Roncari di Vicenza)
ARCONATESE-IMPERIA
Gabriele Caggiari di Cagliari (Martino Fadda di Carbonia – Alessandro Anedda di Cagliari)
BORGOSESIA-DERTHONA
Fabio Franzò di Siracusa (Matteo Franzoni di Lovere – Giovanni Battista Citarda di Palermo)
BRA-CHIERI
David Kovacevic di Arco Riva (Giovanni Boato di Padova – Carlo De Luca di Merano)
CASALE-VADO
Carlo Esposito di Napoli (Francesco Macchi di Gallarate – Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto)
CASTELLANZESE-PONT DONNAZ
Giorgio di Cicco di Lanciano (Michele Rispoli di Locri – Luca Degiovanni di Novi Ligure)
GOZZANO-SESTRI LEVANTE
Valerio Vogliacco di Bari (Marco Lolaianni di Bari – Pio Carlo Cataneo di Foggia)
LAVAGNESE-CARONNESE
Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Daniele Tasciotti di Latina – Angelo Spoletini di Rieti)
LEGNANO-FOLGORE CARATESE
Emanuele Bracaccini di Macerata (Daljit Singh di Macerata – Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto)
SANREMESE-FOSSANO
Marco Di Loreto di Terni (Bruno Galigani di Sondrio – Thomas Vora di Como)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui