Ultimi 8 giorni di fuoco per il Girone A di Serie D che si appresta a sancire i verdetti definitivi di questa stagione a cominciare dal Gozzano che, molto probabilmente, questa domenica si laureerà campione sul campo dell’Imperia.

La 36^ Giornata, in programma per domenica 13 giugno alle ore 16.00, vedrà inoltre entrare nel vivo la corsa playoff. Dopo il successo sull’Imperia nell’ultimo recupero di mercoledì, la Sanremese vuole bissare il successo sul campo del Casale e provare a staccare le dirette contendenti. Il Legnano sarà di scena a Vado per restare in scia in vista dell’infrasettimanale di mercoledì contro i biancoazzurri: per i lilla ripetere il risultato dell’andata (2-1 al Mari) sarebbe fondamentale anche per l’umore centrando il quinto risultato utile consecutivo, mentre per i padroni di casa è forse davvero l’ultima chance per restare aggrappati alla Serie D. Arbitrerà l’incontro Edoardo Papale di Torino.

Anche Folgore Caratese e Sestri Levante sono ancora in piena corsa per gli spareggi: i brianzoli ospiteranno la Lavagnese per riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Legnano, mentre i liguri attendono un Saluzzo a caccia della salvezza matematica.

Occhi puntati sul derby Caronnese-Castellanzese: se i padroni di casa sono ormai tagliati fuori dai playoff, i neroverdi vogliono continuare a sperare in un improbabile passo falso del Gozzano ma, soprattutto, vincere per giocare i playoff in casa. All’andata s’imposero i neroverdi 2-0, stesso risultato della sconfitta subìta dalla Caronnese domenica scorsa, che vorranno dar seguito al bel 3-2 sul Pont Donnaz. Dirigerà il match il Sig. Lucio Felice Angelillo di Nola coadiuvato da Valerio Brizzi di Aprilia e Marco Di Bartolomeo di Campobasso.

Lo stesso obiettivo della Castellanzese si ritrova in casa Bra, reduce dal successo in rimonta per 3-1 sul Chieri. I giallorossi faranno visita al “Franco Ossola” (con il pubblico) ad un Città di Varese voglioso di riscattare il pareggio beffa di Saluzzo e, soprattutto, di dimenticare il pesante 3-0 dell’andata. Terna arbitrale guidata dal fischietto femminile Deborah Bianchi di Prato (Francesco Tagliaferri di FaenzaDavide Merciari di Rimini)

Anche sul fronte retrocessioni ci si appresta a vivere una bagarre mozzafiato. Detto di Vado e Saluzzo, il Fossano non può sbagliare contro l’Arconatese per mettere pressione ad un Borgosesia, apparso in gran spolvero settimana scorsa, che sarà impegnato nella difficile trasferta aostana contro il Pont Donnaz. Chieri-Derthona completa la giornata.

Gli arbitri della 36^ Giornata

CARONNESE-CASTELLANZESE
Lucio Felice Angelillo di Nola (Valerio Brizzi di Aprilia – Marco Di Bartolomeo di Campobasso)
CASALE-SANREMESE
Manuel Gambuzzi di Reggio Emilia (Alessio Mauriello di Bologna – Ivan Malnychuk di Bologna)
CHIERI-DERTHONA
Giuseppe Costa di Catanzaro (Daniele Antonicelli di Milano – Cristiano Annoni di Como)
CITTÀ DI VARESE-BRA
Deborah Bianchi di Prato (Francesco Tagliaferri di Faenza – Davide Merciari di Rimini)
FOLGORE CARATESE-LAVAGNESE
Giuseppe Sassano di Padova (Matteo Dellasanta di Trieste – Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo)
FOSSANO-ARCONATESE
Simone Moretti di Firenze (Lorenzo Dario Puccini di Pontedera – Andrea Raimo di Empoli)
IMPERIA-GOZZANO
Andrea Migliorini di Verona (Francesco Macchi di Gallarate – Marco Marchesin di Rovigo)
PONT DONNAZ-BORGOSESIA
Kevin Bonacina di Bergamo (Adriano Gervasoni di Bergamo – Michele De Capua di Nola)
SESTRI LEVANTE-SALUZZO
Michael Poto di Mestre (Luigi Ingenito di Piombino – Luca Mantella di Livorno)
VADO-LEGNANO
Edoardo Papale di Torino (Pierpaolo Vitale di Salerno – Domenico Romano di Nola)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui