La Castellanzese fa suo il derby lombardo con la Folgore Caratese che finisce 3-1. Succede tutto nei primi quarantacinque minuti dove i neroverdi siglano tre reti in mezz’ora. L’immancabile rigore di Chessa che fa 34 in campionato, poi il raddoppio di un inedito Ghilardi. E il tris da lontanissimo di bomber Fusi.
Match in ghiaccio e D’Antoni che prova riaprirla, ma non basta perché la Castellanzese ha imparato a gestire i match e adesso è seconda in solitaria, il miglior biglietto da visita per i playoff.
Castellanzese-Folgore Caratese 3-1 (3-1)
Castellanzese: Indelicato (dal 7’ st Porro), Ornaghi (dal 7’ A. Perego), Alushaj, Concina, Ghilardi, Mecca, G. Perego, Chessa (dal 44’ st Sestito), Fusi, Corti (dal 34’ pt Bigotto), Colombo (dal 32’ st Gazzetta). A disposizione: Tagliamonte, Gulinelli, Manfrè, Chilafi. Allenatore: Mazzoleni.
Folgore Caratese: Pezzella, Alabiso (dal 2’ st Buono), Monticone, Bini, De Rosa (dal 31’ st Marconi), Cozzari, Ciko, Kamal (dal 31’ st Drogba), Macrì (dal 13’ st Paoluzzi), D’Antoni (dal 35’ st Cacciatori), Di Stefano. A disposizione: Bertozzi, Tronco, Finessi, Schiavina. Allenatore: Longo.
Arbitro: Mihalache di Terni (Bertozzi di Cesena – Sbardella di Belluno)
Marcatori: pt 6’ rig. Chessa (C), 13’ Ghilardi (C), 24’ Fusi (C), 31’ D’Antoni (F)
NOTE: Circa 100 spettatori. Ammoniti: Gazzetta, Concina (C); De Rosa (F). Recupero: 1’+5’.
Inviato Alessio Colombo
(foto Domenico Ghiotto, Agenzia Blitz)