Termina 2-2 l’ultima partita del Legnano che, quindi, grazie alla concomitante vittoria per 4-3 della Sanremese contro il Chieri, dice addio alla tanto, sperata e sognata, qualificazione per i playoff. Il risultato di Casale però non cancella tutto ciò che di buono ha creato mister Marco Sgró in questi mesi. Sicuramente per i lilla c’è rammarico per aver fatto una prima parte di stagione a rilento, con tanti punti persi che alla fine sono costati caro. Il risvolto positivo è che la squadra legnanese ha trovato serenità e un gruppo che, a meno di grossi eventi, verrà riconfermato anche l’anno prossimo.

La partita si svolge con alti ritmi e con tanta voglia per entrambe le due squadre: passa in vantaggio il Casale al 12’ con un gran gol di Cocola, bravo ad approfittare di un errore difensivo dei lilla e lesto a saltare Russo in uscita. Il Legnano però è tonico, concreto quando serve: capitan Gasparri dopo una bella azione salta Drago con un pallonetto e firma il 19esimo gol per lui in campionato.
Nella ripresa la gara diventa ancora più vivace ed è Bingo a siglare il momentaneo 2-1 con un bel rasoterra che beffa Drago da posizione defilata. Ritmi alti e nervi tesi come testimoniano le due espulsioni per ambedue le compagini: Luoni è espulso al 28’ per doppia ammonizione e successivamente tocca a Poesio lasciare il campo al 38’ per rosso diretto. Nei minuti di recupero, ben 6, il Casale trova il pareggio che strappa il sogno playoff ai lilla; a firmarlo è una gran punizione di Lewandosky.

Casale-Legnano 2-2 (1-1)
Casale: Drago, Mullici, Fabbri (dal 42′ st Nouri), Raso (dal 25′ st Colombi), Guida, Bettoni, Romeo (dal 36′ st Nnadi Tochukwu), Poesio, Franchini (dal 25′ st Todisco), Lewandowski, Cocola (dal 36′ st Lanza). A disposizione: Tarlev, Fontana, Vicini, Esposito. Allenatore: Buglio.
Legnano: Russo, Barbui (dal 15′ st De Stefano D.), Diana (dal 34′ st Pellini), Di Lernia, Nava, Luoni, Beretta, Bingo (dal 23′ st Ortolani), Braidich, Ronzoni (dal 15′ st Tunesi), Gasparri (dal 30′ st Brusa). A disposizione: Colnaghi, Todaj, Febbrasio, Cocuzza. Allenatore: Sgr.
Arbitro: Campagni di Firenze (Ingenito-Giannetti)
Marcatori: pt: 12’ Cocola (C), 41’ Gasparri (L), st: 15’ Bingo (L), 52’ Lewandosky (C)

Niccolò Crespi
(foto Sport Legnano)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui