Lunedì 4 ottobre, la frase del giorno
Più che lo sport in sé, è il mondo che è diverso. Oggi quando vedo i più giovani fare dirette Instagram in spogliatoio, vorrei tirargli una mazza da baseball sulla bocca…
Daniele De Rossi

Daniele De Rossi è nato a Roma il 24 luglio 1983. E’ un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.
Legato dal 2001 al 2019 alla Roma, della quale è il giocatore con il secondo maggior numero di presenze ufficiali di sempre dopo Francesco Totti, con i giallorossi ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.
Con la Nazionale italiana si è laureato campione del mondo nel 2006 e ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Atene 2004, ha raggiunto la finale del campionato d’Europa 2012 e il terzo posto alla Confederations Cup 2013, mentre a livello giovanile è stato campione d’Europa Under-21 nel 2004.
Con 117 presenze è il quarto giocatore italiano con il maggior numero di presenze in nazionale. Con 21 gol è, inoltre, il calciatore non attaccante più prolifico nella nazionale del dopoguerra e il secondo in assoluto dopo Adolfo Baloncieri in tale particolare classifica. Nel 2006 fu nominato miglior calciatore giovane dall’Associazione Italiana Calciatori, mentre nel 2009 è stato da questa nominato migliore calciatore italiano.[2] Nel 2012 fu uno dei 23 giocatori inseriti nel Team of the Tournament del campionato europeo di quell’anno.

Mattia Marocco

Articolo precedenteLa Robur resiste 20′ a Pavia: esordio amaro per i gialloblu battuti 83-65
Articolo successivoIl Trofeo Bruna Forte è della Futura Volley – LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui