Venerdì 5 febbraio, la frase del giorno.
Io sono il mio tennis: sul campo non fingevo, ero proprio io. Non mollo mai, e questo è contemporaneamente un pregio e un difetto. Lo sport è onesto: vinci o perdi, senza compromessi. E io ho sempre avuto problemi ad accettare i compromessi.
Boris Becker

Boris Becker è nato a Leimen (Germania) il 22 novembre 1967 è un ex tennista e allenatore di tennis tedesco. Soprannominato Bum Bum per l’esplosività del servizio e l’abilità nel serve-and-volley, è il più giovane vincitore nella storia del Torneo di Wimbledon maschile, avendolo vinto per la prima volta a 17 anni (confermandosi campione del torneo l’anno seguente). Ha vinto in totale 6 tornei del Grande Slam, 3 ATP Finals, 2 Coppe Davis ed è stato numero uno al mondo.
Ha avuto, agli inizi della carriera, uno straordinario impatto a livello mediatico, non solo per la precocità, ma anche per essere stato il primo tennista a saper associare, con grande efficacia, la potenza dei colpi, tipica del tennis moderno, alla raffinatezza del tennis classico ed è considerato uno dei più forti tennisti di sempre sulle superfici rapide, avendo disputato 7 finali al Torneo di Wimbledon e vinto 49 tornei.

Mattia Marocco

Articolo precedenteUYBA perfetta: 3-0 allo Schwerin e qualificazione ai quarti di Champions League
Articolo successivoAurora Induno, Franzoso: “Ora non me la sento di ripartire, ma con la bella stagione saremo in campo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui