La Brianza Olginatese continua il suo filotto di vittorie e batte 3-1 il Luciano Manara. Ad andare in vantaggio dopo appena due minuti di gioco sono proprio i padroni di casa grazie a uno scambio in area coronato dal tiro vincente di Brini. Il raddoppio arriva dal dischetto dopo tre giri di orologio: bomber Pizzini, atterrato in area da Ciappesoni, mette a segno il calcio di rigore. Sul finire del primo tempo, la formazione ospite accorcia le distanze con la punizione vincente di Schiavano e le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 2-1.
Nella ripresa, dopo soltanto tre minuti, Segato allunga nuovamente le distanze siglando la rete del 3-1 con un tiro da appena dentro area. Gli ospiti non abbassano la testa e provano comunque a costruire, rendendosi protagonisti di una buona azione culminata con un gol annullato: siamo al 26′ del secondo tempo quando Schiavano calcia una punizione, Daniele Conti va di testa e colpisce il palo, sulla respinta arriva il tocco di un compagno, la palla finisce al di là della linea di porta prima di essere allontanata dal portiere, ma il direttore di gara non concede il gol. Sul finire è proprio il Luciano Manara ad avere un’occasione clamorosa con Marinacci, che a tu per tu con il portiere gli tira il pallone addosso.
Gli ospiti tornano così a casa a mani vuote dopo una partita condizionata dal fatto di aver subito gol nei primi minuti dei due tempi. Per la Brianza Olginatese, al di là dei tre gol, non si segnalano altre occasioni nitide, tant’è che l’estremo difensore del Luciano Manara non viene impegnato in nessuna parata.
Brianza Olginatese-Luciano Manara 3-1 (2-1)
Brianza Olginatese: Esposito, Brini, Guanziroli (dal 13′ st Manara), Tarasco, Citerior (dall’11’ st Perini), Viganò M., Belingheri (dal 13′ st Contrastato), Segato, Berberi, Pizzini (dal 42′ st Fall), Panzetta. A disposizione: Jusufi, Viganò N., Proserpio, Del Re, Rada. Allenatore: Arioli.
Luciano Manara: Fontana, Chakhssi (dal 47′ st Falzone), Cotrone (dall’11 st Bonfanti), Losa, Torriani, Esposito, Biaye (dal 41′ st Arisi), Ciappesoni (dall’11’ st Marinacci), Conti, Schiavano, Bovis (dal 23′ st Resnati). A disposizione: Gatti, Scaccabarozzi, Bonaccorso. Allenatore: Abaterusso.
Arbitro: Marco Costa di Busto Arsizio (Liuzza di Milano, Cattaneo di Bergamo)
Marcatori: pt: 2′ Brini (BO), 5′ rig. Pizzini (BO), 39′ Schiavano (LM) st: 3′ Segato (BO)
NOTE – Ammoniti: Segato (BO), Cotrone (LM)
Silvia Alabardi