LAVENO–  La settima giornata del campionato di Seconda Categoria, girone Z, tra Laveno Mombello e S. Luigi Academy Visconti si conclude sul risultato di 3-0 in favore della squadra di casa. Il Laveno conferma il suo ottimo periodo di forma e sulle ali dell’entusiasmo conquista la terza vittoria in fila. Il S. Luigi, invece, esce con le ossa rotte dal match. Dopo un buon primo tempo di contenimento, la squadra ospite crolla nella ripresa sotto i colpi della corazzata di casa e rimane ultima in classifica.

Laveno

PRIMO TEMPO- Fin dalle prime battute, il match è molto intenso, ma nessuna delle due formazioni sembra riuscire a prendere il sopravvento sull’altra. La prima occasione della partita arriva al 7′ minuto, con Di Luca che colpisce di testa, dopo un ottimo cross di Roncari; la palla, però, termina larga di poco. Questa sembra essere la settimana d’oro di Girardi; dopo l’ottima prestazione in coppa, il numero 11, al 15′, porta in vantaggio la squadra di casa dopo un’azione di pregevole fattura condotta da Lazzarini, che pesca ottimamente l’inserimento del compagno, che da posizione defilata riesce ad anticipare Airoldi e colpire in rete. 
Dopo il buon inizio, gli ospiti sembrano subire il contraccolpo psicologico, e faticano a ripartire, con il Laveno che prende il controllo del gioco. La fase centrale del match è molto frammentata, con il direttore di gara costretto a fermare il gioco parecchie volte. Questo non giova allo spettacolo, infatti non sono molte le occasioni da gol, se non proprio da palla inattiva.
Dopo alcuni minuti di difficoltà arriva la reazione della squadra ospite. Seppur senza una grandissima organizzazione, i ragazzi di Di Lascio aumentano l’intensità, arrivando a concludere un paio di volte verso la porta avversaria, senza però, impensierire Mattioni. Proprio nel momento migliore del S. Luigi, i padroni di casa mancano di poco il raddoppio in due occasioni: prima col tiro di Tres, che da posizione favorevole colpisce debolmente il pallone che si spegne sul fondo. Poi, dopo pochi minuti, è ancora Di Luca protagonista, che dal centro dell’area conclude a rete trovando uno strepitoso Airoldi, che con la mano di richiamo toglie la palla dal sette, negando la gioia del gol al bomber in maglia 9.
Un primo tempo combattuto, termina sul risultato di 1-0 per il Laveno. Il punteggio maturato dopo i primi 45′ minuti rispecchia i valori scesi in campo, con i padroni di casa che si sono resi pericolosi più volte. Gli ospiti possono ritenersi soddisfatti della prima frazione, la differenza abissale che c’è in classifica trae due squadre non si è vista sul campo. Il direttore di gara concede 2 minuti di recupero.

San Luigi Albizzate

SECONDO TEMPO-  Il secondo tempo inizia come si è concluso il primo. Al 5′ minuto è sempre Di Luca, il più pericoloso dei suoi, a impensierire la difesa avversaria; Lazzarini pesca l’ottimo taglio del 9, che colpisce al volo, col pallone che finisce sull’esterno della rete.
Il duello Airoldi-Di Luca si rinnova al 15′, ed è ancora una volta l’estremo difensore ad uscirne vincitore; dopo un’ottima azione personale, Roncari serve il numero 9 che dal limite dell’area calcia, trovando i guantoni del numero uno avversario, che nega ancora il raddoppio al Laveno. Una timida reazione degli ospiti, arriva al 20′ minuto, con Achache che tira centrale da buona posizione su sviluppi di calcio di punizione; conclusione troppo debole per impensierire Mattioni.
Al 24′, arriva inesorabile il raddoppio del Laveno; nonostante l’ottimo intervento di Airoldi sul tiro dalla distanza di Petruzzi, l’estremo difensore non può nulla sul tap-in vincente di Girardi, che sigla la sua doppietta personale.
Il 3-0 del Laveno non si fa attendere; 5 minuti più tardi, imbeccato da un ottimo assist di Pivetta, lo scatenato Girardi conclude sul primo palo beffando Airoldi, impreziosendo la sua prestazione con la tripletta personale. Il Laveno gestisce gli ultimi 15 minuti di partita; non ci sono particolari occasioni da segnalare. 
Il 3-0 finale è il risultato più giusto; dopo il primo tempo equilibrato, la superiorità dei padroni di casa esce nella ripresa, con il S. Luigi mai in grado di impensierire la difesa avversaria.

I MIGLIORI IN CAMPO
Girardi (Laveno Mombello) 8 – Il numero 11, che ha deciso la sfida di Coppa Lombardia in settimana, porta a casa il pallone. Una prestazione maiuscola da parte di Girardi, capace di realizzare 3 gol in una partita, consacrando il suo momento d’oro.
Airoldi (S. Luigi Academy Visconti) 6.5 – Nonostante i tre gol subiti, è autore di un’ottima partita. Se il parziale non è più pesante è anche merito suo. I suoi interventi sono speso spettacolari.

I COMMENTI
Bongiolatti (allenatore Laveno Mombello)- “Buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo. Loro sono una buona squadra, la posizione in classifica non rispecchia il loro valore. I gol sono arrivati da schemi provati in allenamento, quindi sono contento del lavoro svolto in settimana. L’obiettivo rimangono i playoff; ci sono tante squadre forti che possono contendersi il titolo. Girardi? Ho voluto premiarlo dopo l’ottima prestazione in settimana, e lui mi ha ripagato con una tripletta”.
Di Lascio (allenatore S. Luigi Academy Visconti)- “Loro erano più forti di noi, giochiamo sempre per i tre punti, ma non sono queste le partite decisive. Dobbiamo ripartire dal primo tempo di oggi. Siamo una squadra molto giovane, e molto spesso ci manca la testa e l’esperienza per giocare a buoni livelli per 90 minuti. Il nostro obiettivo è la salvezza. Per il futuro vogliamo costruire una squadra in grado di lottare per le prime posizioni”. 

IL TABELLINO
Laveno Mombello- S. Luigi Academy Visconti 3-0 (1-0)
Laveno Mombello: Mattioni, Tres (17′ st. Petruzzi), Frascoli (31′ st. Casazza), Corcella (24′ Magnani), Tessarolo, Granai (14′ st. Bertinelli),  Roncari, Pivetta, Di Luca, Lazzarini (31′ st. Quadrelli), Girardi. A disposizione: Taverna, Calabrese, Lago, Cunati. Allenatore: Bongiolatti.
S. Luigi Academy Visconti: Airoldi, Diana, Bogni, Framarin (36′ st. Gitti), Reina, Achache, Campisi, Isotta, Tebaldini, Piantanida, Pescarino (30′ st. Osculati-40′ st. Sambare). A disposizione: Soldi, Basso, Turri, Fantin. Allenatore: Di Lascio.
Arbitro: Plumbi, sezione Varese.
Marcatori: pt: 15′ Girardi (L). St: 24 Girardi (L), 30′ Girardi (L).
Note: giornata piovosa, terreno in discrete condizioni, spettatori: 40. Espulsi: Ammoniti: pt: 16′ Framarin (S). St: 7′ Tebaldini (S), 11′ Corcella (L), 42′ st. Tessarolo (L). Angoli: 10-7. Recupero: 2’+3′.

                       Inviato Giovanni Enrico Civelli

_____________________________________________________________________

PORTO CERESIO– Era fondamentale vincere per il Lonate Ceppino, che infatti non delude e porta a casa i tre punti sul campo del Ceresium Bisustum: finisce 1-2. La partita è stata molto equilibrata e giocata molto bene da entrambe le squadre e il cambio di ritmo e agonismo è stato dettato da un episodio dubbio che avrebbe potuto indirizzre la gara a favore dei padroni di casa.

Ceresium Bisustum

PRIMO TEMPO– Primi 5’ di grande intensità per entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto cercando di esibire un buon gioco, soprattutto in fase offensiva, senza tuttavia riuscire a rendersi pericolosi nei pressi delle aree di rigore. Il primo intervento di Castriciano arriva al’8’, quando Granelli partendo dalla fascia sinistra si accentra e calcia in porta, la palla rimbalza davanti al portiere e complica l’intervento del numero 1, che tuttavia, blocca a terra. Sono i bianco neri a condurre i ritmi di gioco in questi primi 15’, con i padroni di casa che ora sono più preoccupati della fase difensiva che a cercare il goal del vantaggio. Grande intervento al 18’ di Macchi, che sul tiro dalla distanza di Ciccarino deve allungarsi per deviare in calcio d’angolo, il tiro non era molto potente ma godeva di grande precisione.
Prima vera occasione da goal per gli ospiti, al 21’ Macchi Federico riceve il lancio lungo della difesa, spizza di testa sul lato sinistro sul quale arriva Granelli, la palla messa al centro è molto precisa e serve un grande intervento di La Tella per toglierla dalla testa di Grimaldi a portiere battuto. Non tarda ad arrivare la reazione dei ragazzi di Devardo, al 23’ è infatti Imperiale ad accelerare sulla fascia destra, superare il difensore e a presentarsi davanti al portiere, il tiro è centrale ma Macchi compie un grande intervento bloccando in uscita bassa e impedendo il tapin di Kasa. Ha preso fiducia la formazione rosso blu, altra accelerazione di Imperiale, che sta mettendo in grande difficoltà il suo marcatore, cross teso in mezzo all’area sul quale arriva Memhel costringendo Macchi ad un altro intervento al 26’.
Botta e risposta continuo, stavolta è la squadra di Tomasini che al 30’, da calcio d’angolo impegna Castriciano, sulla ribattuta del cross è Saitta ad agganciare spalle alla porta, difendere il pallone e tirare in porta, trovando la grande risposta del numero 1. Continua a cercare la via del goal il Ceresium, al 39’, sulla punizione palla messa al centro da Gelli è Spoti il primo ad arrivare, il colpo di testa finisce tra le braccia del portiere.
Vantaggio al 42’ del Lonate Ceppino, discesa sulla fascia destra di Saitta, il cross alto arriva sulla testa di Barbieri che non fallisce ed infila sotto all’incrocio destro, è 0-1 in favore degli ospiti. La partita è diventata molto nervosa dopo una situazione dubbia al 39’ non vista dall’arbitro, nella quale Macchi avrebbe dato una gomitata a De Bortoli, da quel momento il gioco è molto frammentato da numerosi falli di cui alcuni molto cattivi, che l’arbitro non sta sanzionando.

Lonate Ceppino

SECONDO TEMPO– Prova a partire forte la formazione di Tomasini, su una punizione al 2’ è Macchi M ad incaricarsi della battuta, il tiro, deviato dalla barriera, esce di poco alto. Doppia occasione al 5’ per i padroni di casa: Imperiali lanciato a rete incontra in area Macchi che, in uscita bassa, anticipa l’attaccante prendendo la palla, il rilancio del numero 1 è corto e finisce tra i piedi di Ciccarino, che si coordina e calcia in porta, cogliendo di sorpresa il portiere ancora fuori dai pali; la palla esce larga sul fondo.
Calcio di rigore al 13’ per il Ceresium Bisustum, sugli sviluppi di un calcio d’angolo è De Bortoli che finisce a terra, si incarica lui stesso della battuta e spiazza il portiere calciando baso sulla sinistra. La gara ha mantenuto il nervosismo accumulato sul finire della prima frazione, sono infatti molti i falli in questi primi 24’. Grande intervento di Castriciano al 26’, palla messa al centro dal Lonate su punizione, arriva l’attaccante che batte a rete di testa costringendo il numero 1 dei padroni di casa a superarsi per evitare lo svantaggio.
Ritrovano il vantaggio gli ospiti al 31’ con un gran goal di Voza, punizione da posizione poco più avanzata della trequarti campo, il 14 batte a rete sul palo del portiere che, preso in controtempo, non può intervenire. non riescono a reagire i rosso blu, dopo il goal del vantaggio degli ospiti la squadra di Devardo si è demotivata e non riesce a superare la metà campo in modo efficace, al contrario gli ospiti hanno preso fiducia e riescono a controllare il gioco. Solo nei 5’ di recupero il Ceresium cerca una reazione, ma senza riuscire realmente a rendersi pericolosa verso la porta difesa da Macchi. Arriva al 50’ l’ultima occasione della partita per i padroni di casa con Agrillo, sul lancio lungo della difesa l’attaccante in maglia numero 20 salta un uomo, rientra e calcia in porta, trovando ancora una volta la risposta di Macchi.

MIGLIORI IN CAMPO
De Bortoli (Ceresium Bisustum) 7: offre una grande solidità in fase difensiva, e quando viene chiamato all’attacco non si nasconde, non solo procurando il rigore del momentaneo pareggio, ma anche battendolo con freddezza. 
Barbieri (Lonate Ceppino) 7: è lui che indirizza la partita, poche le occasioni che gli capitano sui piedi, ma quando il Lonate riesce a costruire gioco lui è sempre nel mezzo della manovra.

I COMMENTI
Alessandro Devardo (allenatore Ceresium Bisustum): “Abbiamo da recriminare molto, noi abbiamo avuto molte più occasioni ma le partite non si vincono se la palla non entra in rete. Perdiamo questa partita con molto rammarico e consapevoli che avremmo meritato di più, ora pensiamo alla prossima giornata. Per quanto riguarda l’episodio, invece, con loro è sempre così, poi la partita si incattivisce e si rischia sempre di farsi male. A farne le spese oggi è De Bortoli, ma questo atteggiamento non mi piace”.
Marco Tomasini (allenatore Lonate Ceppino): “L’episodio come quello di oggi può sempre capitare quando si gioca a calcio, loro si sono innervositi molto, mentre noi siamo stati bravi e compatti nel rimanere concentrati. Siamo stati bravi a prendere i 3 punti perché qui in molti faranno fatica; la soddisfazione è doppia perché abbiamo perso 4 giocatori questa settimana e non giocavamo con tutti i titolari”.

IL TABELLINO
CERESIUM BISUSTUM-LONATE CEPPINO 1-2 (0-1)
Ceresium Bisustum: Castriciano 6.5, La Tella 6 (16’ st Cialona), Casarin 6 (38’ st Rossi), Memhel 6, Spoti 5.5, De Bortoli 7, Gelli 6, Ciccarino 6, Kasa 5.5 (45’ st Agrillo), Rigobello 5.5, Imperiale 6.5. A disposizione: Barbuto, Peraj, Rinaldi, Burlaka, Ghezzi. Allenatore: Alessandro Devardo.
Lonate Ceppino: Macchi A 6.5, Saitta 6, Granelli 6, Azzolin 5.5, Oliverio 6, Barbieri 6, Mara 6, Macchi M 5.5 (40’ st Saracino), Grimaldi 6, Macchi F 6.5 (3’ st Giudici), Barbieri 7 (10’ st Voza 7). A disposizione: Fasciano, Molteni, Nocera, Mirra. Allenatore: Marco Tomasini.
Marcatori: pt 42’ Barbieri (L) st: 13’ rig. De Bortoli (C) , 31’ Voza (L)
Arbitro: Monfardini di Varese
Note: giornata fredda e piovosa, terreno in buone condizioni. Spettatori circa 40. Ammoniti: Macchi A (L), Cialona (C), Saracino (L). Recupero: 1’ pt+ 5’ st

Inviato Andrea Vincenzi

___________________________________________________________________________

CARONNO VARESINO – Pareggio pirotecnico per 3-3 tra Eagles Caronno Varesino e Marnate Gorla che perde per la seconda volta in poche settimane il primato in classifica. Ottimo punto per i padroni di casa che, come settimana scorsa, muovono la classifica.

Marnate Gorla

PRIMO TEMPO – Il Marnate Gorla sembra avere il dominio della partita in mano fin dai primi minuti, creando diverse occasioni. Il risultato si sblocca al 10’: verticalizzazione di Pin per Grimaldi che con un pallonetto supera Massarutto e infila il pallone in porta. Il vantaggio dura però poco, perché gli Eagles si danno subito da fare per recuperare il risultato. Al 25’, Lubrano atterra Fontana con una rovesciata in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto va Rossi, Castenetto intuisce, ma non blocca. La partita si fa brutta, complice anche la pioggia e un campo non nelle migliori condizioni. Il Marnate, però, chiude il primo tempo 2 a 1: al 40’ assist di Cova e Santoro si inserisce, e realizza con un tiro sotto la traversa. 

SECONDO TEMPO – Inizio di ripresa ancora controllato da parte degli ospiti, ma sono i padroni di casa a farsi più offensivi. Al 15’, Rossi colpisce il palo con un tiro da fuori area. Il Marnate si porta sul 3 a 1 al 20’: Cova, con una percussione offensiva, mette all’incrocio con un eurogol rientrando da destra verso sinistra. Due occasioni ancora per gli ospiti: la prima con Fedele che non trova la porta; l’altra, al 30’, con Grimaldi che colpisce la sfera di testa, dopo averla ricevuta da Panizza, segna, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco, dubbio.
I Vessella Boys pensano di aver chiuso la partita, ma devono fare i conti con i padroni di casa che non si danno per vinti. Al 37’, calcio d’angolo, respinta, cross in area e Molla colpisce di testa e accorcia le distanze. Il pareggio al 49’, un tiro dall’area di Rossi, che trafigge il portiere.
“Il campionato è questo – commenta un contrariato Andrea Vessella, mister del Marnate Gorla – se vuoi vincerlo non puoi pareggiare partite come questa. Penso che le cinque squadre che andranno ai playoff siano quelle lì davanti. La partita di oggi, sicuramente, ci servirà per crescere: al solito, quando pensiamo che la partita è in discesa, la dobbiamo chiudere. Sono deluso, molto deluso”

IL TABELLINO
EAGLES CARONNO – MARNATE GORLA 3-3 (1-2)
Eagles Caronno: Massarutto, Fontana, Deda (10’st Chakir), D. Mattiuz, Fanali, Mazzetti, Diani (43’ st Boccalatte sv), Carraro, Levorin, Beltrame (10’ st Molla), Rossi 8. A disposizione: Centazzo, Da Siena, A. Mattiuz, Margiotta. Allenatore: Maresca.
Marnate Gorla: Castenetto, Cova, Lubrano (5’ st Panizza), Ruggiero, Bernardi, Castiglioni, Santoro, Pin (20’st Lambertini), Grimaldi 7 (24’ st Franco), Belvisi (38’st Aiello sv), Fedele (34’ st Monteforte sv). A disposizione: Betti, Papaleo, Monteforte, Lambertini, Vecerina, Aiello, Trogu, Franco, Panizza. Allenatore: Vessella.
Arbitro: Adduci di Gallarate.
Marcatori: pt: 10’ Grimaldi (M), 25’ rig. Rossi (E), 40’ Santoro (M); st: 20’ Cova (M), 37’ Molla (E), 49’ Rossi (E).
Note – Giornata piovosa, campo in pessime condizioni. Spettatori: 80 circa. Ammoniti: Beltrame, Carraro, Fanali (E); Fedele, Belvisi, Castenetto, Santoro (M).

Silvia Galli

Le altre partite

Aurora Induno-Union Tre Valli 4-0 (1-0)
Aurora Induno: Gritti, Buzzi (9′ st Todisco), Puscasu (1′ st Giamberini), Giardino, Lucarlli, Zampieri, Gerotti (1′ st Tobianchi), Ventura, Savo, Robustellini, Casnici. A disposizione: Da Pos, Carannante, Ghirighelli, Lanzo, De Rosa, Franzoso. Allenatore: Palombella 
Union Tre Valli: Passera, Sandoval, Casnici, Vecera, De Maddalena, Bucca (1′ st Arena), Sanneh, Tansini (1′ st Londino), Bosio (29′ st Tedesco), Pastorelli E., Grosset (14′ st Pastorelli N.). A disposizione: Ilboudo, Barucci, Marotta. Allenatore: Vincenzi
Arbitro: Cardillo di Gallarate 
Marcatori: pt: 15′ Savo (A); st: 8′ Casnici (A), 22′ Giardino (A), 33′ Savo (A) 
NOTE – Ammoniti: Gritti (A), Giamberini (A), Tansini (U), Pastorelli (U), Sandoval (U)

_____________________________________________________

Caravate-Cuassese 0-0 (0-0)
Caravate: Merizzi, Sinatra, Rotella (36’ st Federici), Cabras, Casartelli, Crociati (23’ pt Ennaour-28’ st Sala), Infantino, Minchio, Mirabella (17’ st Galbiati), Petri, Poroli. A disposizione: Sarzola, Vavassori, Florean, Pedron, Perna. Allenatore: Minervino
Cuassese: Carullo, Kesse (1’ st Kouassi), Coppola, Franzetti, Rania, Ceccarelli (35’ st Zago), Souiai (35’ st Mometto), Beretta, Scaglioni, Ponti, Luglio (35’ st Angoli). A disposizione: Canciani, Valente, Vesia, Nocera, La Foresta. Allenatore: Iori
Arbitro: Simone Andreotti (Varese)
Note: Ammoniti: Kesse (CU), Coppola (CU), Kouassi (CU), Petri (CA), Rotella (CA), Sinatra (CA), Mirabella (CA)

Partita priva di occasioni a Caravate: sono i ragazzi di Iori a controllare il gioco per tutti i 90’ senza riuscire a mettere a segno una rete che sarebbe valsa tre punti. L’approccio alla gara dei padroni di casa è molto attendista, più incentrato sulla fase difensiva che a cercare di vincere la partita, ed infatti non arrivano occasioni pericolose verso la porta difesa da Carullo. È invece Merizzi a distinguersi, nella lotta tra estremi difensori, con due grandi interventi che hanno negato il goal del vantaggio alla Cuassese, nel primo tempo si è opposto a Ponti e Souiai. Nella seconda frazione è ancora il numero 1 dei padroni di casa a negare la gioia del vantaggio ai ragazzi di Iori, prima con un intervento su Ponti e successivamente con uno su Beretta. C’è rammarico tra le fila della Cuassese che reclama un fallo di mano in area di rigore a metà del secondo tempo, fallo non visto dall’arbitro che quindi lascia giocare.

______________________________________________________________________

Valcuviana-Buguggiate 3-1 (1-0)
Valcuviana: Carlesso, Franzi (30‘ st Sanchez), Sahanane, Daverio, Vigezzi (12’ st Federici), Talamona, Cannucciari, Pidone, Harabi, Maggi (31’ st Martinoli), Giannone (12’ st Men Laykhaf). A disposizione: Annaloro, Bardelli, Pirovano, Del Gaudio, D’Onofrio. Allenatore: Radicia
Buguggiate: Vecchietti, De Maddalena, Corti, Taglioretti, Conti, Caruso, Pedotti (44’ st Salvato), Touilli, Sinopoli, Antonini (26’ st Piras), Blanco. A disposizione: Baschirotto, Barbati, Massara, Prato, Rose Bugliari. Allenatore: Claudio Pedretti
Arbitro: Pietro Panigo di Varese
Marcatori: pt: 32’ Blanco (B) st: 11’ Harabi (V), 32’ Federici (V), 48’ Martinoli (V)
Note: Ammoniti: Federici (V), Tagliorett (B), Caruso (B), Touilli (B), Antonini (B)

Nella prima frazione sono i ragazzi di Pedretti che provano a sfruttare le loro qualità migliori, gioco in velocità e aggressività. La Valcuviana non va in difficoltà e riesce a contenere abbastanza agevolmente tutte le avanzate degli ospiti, riuscendo anche a rendersi pericolosa in due occasioni. È sull’unico episodio dubbio di tutta la gara che scaturisce il primo goal del Buguggiate, su una ripartenza dei padroni di casa l’attaccante viene messo a terra dall’ultimo uomo, l’arbitro non fischia fallo e sul ribaltamento arriva la punizione che segnerà il momentaneo vantaggio dei giocatori di Pedretti. È infatti il 32’ quando Blanco calcia in porta siglando l’1-0. Nel secondo tempo, come ormai ci ha abituato la formazione di Carlo Vighi, si ribalta la partita. All’11’ è infatti Harabi ad agguantare il pareggio per i padroni di casa dal dischetto. È l’episodio chiave della gara, da quel momento sono infatti i padroni di casa a prendere il comando delle operazioni e al 32’ trovano il sorpasso con il tiro a giro di Federici dal limite dell’area. Solo al 48’ l’Oratorio di Cuvio mette in cassaforte la partita con Martinoli che, sul cross del compagno dalla trequarti, impatta di testa dal limite dell’area mettendo la palla alle spalle del portiere per il 3-1 finale.

___________________________________________________________________________

Lavena Tresiana-Malnatese 4-0 (2-0)
Lavena Tresiana
: Civitillo, Bollini, Zidane, Vicini, Di Salvo, Pizzuti (25’ st Zanzi), Lercara (23’ st Dahaba), El Fatni (40’ st Calao), Aldegheri, Morello (18’ st Vigano), Notturno (13’ st Manta). A disposizione: Surace, Petito, Marchese. Allenatore: Luca Gatta
Malnatese: Mandarino, Zito, Fante (10’ st Mazzeo), Viglione (33’ st Valli), Papagna, Germaj (36’ st Grizzetti), Maggioni, Sessa, Ciurca (33’ st Pedote), Colicchio, Evangelista (33’ st Mitu Ionut). A disposizione: Paffumi, Vecchio, Accostupa. Allenatore: Nati
Arbitro: Angelo Mina (Varese)
Marcatori: pt: 12’ Lercara, 25’ Notturno st: 7’ Morello, 25’ Di Salvo
Note: Ammoniti: EL Fatni (L), Morello (L), Fante (M), Papagna (M). Espulsi: Sessa (M), Maggioni (M)

Gara dominata dai padroni di casa che, fin dai primi minuti, riescono a trovare ritmo e a chiudere la Malnatese nella sua metà campo. Il primo goal è firmato Lercara che al 12’ del primo tempo batte il portiere su una punizione dal lato destro. Il raddoppio dei ragazzi di Gatta arriva al 25’: bella azione veloce sviluppata centralmente che culmina con il lancio su Notturno che, davanti al portiere lo scavalca con un pallonetto. Continuano ad attaccare i padroni di casa fino al termine della prima frazione, senza tuttavia riuscire a trovare il terzo goal che chiuderebbe la partita. Non si deve aspettare molto dopo il rientro in campo per vedere il 3-0 siglato da Morello, che arriva al 7’ minuto, al limite dell’area è Aldegheri che appoggia per l’attaccante rosso blu che piazza all’angolo basso destro. Arriva al 25’ la pietra tombale sulla partita, quando Di Salvo parte sulla fascia sinistra, salta un uomo e rientra sul destro concludendo a giro sul secondo palo, è 4-0. Nel finale si innervosiscono molto i bianconeri, che con proteste e falli subiscono 2 espulsioni dirette, concludendo la partita in 9.

In redazione Andrea Vincenzi e Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui