È tutto pronto per la 7° giornata di serie C dove le Azalee tenteranno di farsi onore anche in terra sarda. 
Dopo la convincente vittoria casalinga contro il Pinerolo, tocca a mister Dolores Prestifilippo fare un’analisi del primo mese del 2021 nonché caricare le ragazze in vista di quest’impegno che le vedrà opposte al Caprera.
“In formazione ridotta, a causa di una trasferta che non possiamo permetterci fino in fondo, andremo in Sardegna con l’obiettivo di fare bottino pieno”. 

E bottino pieno è stato anche con il Pinerolo, una gara tosta che vi ha viste, però, mettere in campo un’ottima prestazione.
“Abbiamo vinto con merito ma soprattutto abbiamo ritrovato la fiducia, arrivavamo da una brutta trasferta contro il Genoa dove la gara l’hanno decisa gli episodi, ma avremmo dovuto comunque fare di più, qualche rimpianto per quei novanta minuti li abbiamo, era importante riscattarci subito e sono contenta perché lo abbiamo fatto ma bisogna assolutamente continuare su questa strada e continuare a crescere di condizione”.

Partenza, stop forzato, poi di nuovo via libera: è una stagione travagliata. Ma quanto influisce questo sul campo?
“È una stagione complicata e lo sappiamo bene, non è certo questo il calcio che ci piace, però al di là di tutto scendere in campo ci fa bene, soprattutto per un aspetto psicologico, dico sempre alle ragazze di stare tranquille, di divertirsi, diciamo che la parola chiave è serenità”.

Alla luce di questo avete ridimensionato i vostri obiettivi?
“No devo dire che non lo abbiamo fatto perché il nostro obiettivo era e resta quello di fare un buon campionato e di divertirci a prescindere, certo sappiamo bene che questa situazione non è ininfluente, però non vogliamo cercare alibi, la situazione è uguale per tutti”.

Una grossa mano ve la stanno dando anche le giovani che hanno fatto il salto dalla primavera alla prima squadra: sei soddisfatta del loro contributo?
“A loro vanno i miei complimenti perché stanno facendo benissimo, si sono calate bene nella realtà e stanno crescendo settimana dopo settimana, i complimenti però devo allargarli anche alle “senatrici” perché se queste ragazzine stanno facendo così bene il merito è anche loro che le hanno accolte nella maniera giusta, le coccolano, le aiutano dentro e fuori dal campo, vanno a prenderle in stazione, hanno fatto gruppo insomma e il gruppo si sa è fondamentale”.

Hai detto che la chiave di lettura dell’anno deve essere serenità, e quale deve essere, invece, quella per vincere a La Maddalena?
“È una partita che non possiamo sbagliare, massima concentrazione, massima serenità e soprattutto dobbiamo giocare “semplice”, credo che questo sia più di tutti un elemento che non potrà mancare se vogliamo tornare a casa con i tre punti”.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui