La Pedala con i Campioni è pronta per mostrarsi per la 22esima volta mercoledì 8 dicembre a Brinzio nel ricordo di Michele Scarponi. La manifestazione cicloturistica a scopo benefico più amata e partecipata della provincia di Varese è stata presentata questa mattina nella bella cornice del locale DisSapori a Varese, di Veronica Pupillo e dell’ex professionista Cristiano Fumagalli.

E’ stato Stefano Zanini, a nome del comitato organizzatore formato da Cristiano Frattini, Tupack Casnedi, Daniele Nardello, Dario Andriotto, Andrea Peron, Oscar Mason oltre che dallo stesso Stefano Zanini, ad illustrare il programma dell’evento gestito dal punto di vista tecnico dal Velo Club Sommese di Silvio Pezzotta: “La Pedala con i Campioni è un evento classico che oltre a perseguire un fine benefico ha la particolarità di radunare in una sola mattinata tutte le componenti del ciclismo, dai Giovanissimi ai professionisti – ha sottolineato un emozionato  Zazà –. Potere poi ricordare un amico come Michele Scarponi per non è un grande onore e ogni volta una nuova emozione”. 

Tradizionale il programma della giornata con il ritrovo a Brinzio alle ore 8.30 e la partenza alle ore 10 per percorrere i 49 chilometri del percorso ad andatura controllata. La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione Comunale Brinzio e dalla  Federazione Ciclistica Italiana e ha la collaborazione dell’Associazione Medici Sportivi Varesini, Gruppo Sportivo Contini, Panathlon International Club Varese, Fondazione Michele Scarponi e Sestero aps e il contributo di Mapei, Andriolo, Istituto Paritario Scolastico Olga Fiorini – Liceo Marco Pantani Busto Arsizio, Enervit, Consorzio di tutela  del Miele Varesino, FSA (Full Speed Ahead), Sport Specialist, Coop e Super Help.

Sono 42 i punti convenzionati per le iscrizioni (visibili sul sito www.pedalaconicampioni.com o sulla pagina FB dedicata all’evento) fino al 4 dicembre il contributo richiesto è di 10€. Dal 5 dicembre 15€. Alla conclusione della pedalata il ricavato sarà devoluto a San Martino onlus, Handicap Sport Varese, sezione paraciclismo Velo Club Sommese, Real Eyes Sport, Insieme ad Andrea si può onlus, progetto Viva Vittoria Varese e Elisa Parrino. 

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui