La Brianza Olginatese si allontana dalla Varesina portandosi a +5. Sebbene i padroni di casa e il Milano City giochino una partita piuttosto equilibrata, sono i bianconeri a imporsi con un gol per tempo.
Il primo brivido sopraggiunge al 17’ quando Citterio in area serve Guanziroli, ma Rinaldi esce bene e salva. Dopo pochi minuti Pizzini si gira in area e il suo tiro viene deviato in angolo. Su corner di Segato, Perini colpisce di testa e il pallone finisce alto di poco. Al 27’ si fa vedere anche il Milano City con un tiro di Tine che supera di poco la traversa. Al 33’ Guanziroli serve Perini, ma Imbriola in spaccata salva in angolo. Siamo quasi allo scadere del primo tempo quando Tourè calcia bene in area, non trovando però i compagni. L’ultima occasione è quella vincente: da punizione di Segato sul secondo palo Viganò ci mette la testa e porta i suoi in vantaggio. 1-0 a Olginate e tutti negli spogliatoi. 
All’inizio del secondo tempo il Milano City ha una bella occasione per pareggiare, quando Tourè sfiora il palo da ottima posizione, dopo una bella azione di Faye. Subito dopo è sempre Tourè a rendersi pericoloso e approfittando di una palla persa da Panzetta scarica il tiro esfiora il palo esterno. La stessa sorte tocca alla conclusione di Faye al 70’. Come succede spesso nel calcio, gol mancato, gol subito: al 73’ ci pensa infatti Berberi a mettere in cassaforte i tre punti con un gran gol all’incrocio sinistro. Le ultime occasioni del match sono ancora della Brianza Olgiantese, prima all’83’ con Tarasco che su corner di Segato manda alto di testa, poi all’86’ con Del Re che colpisce la traversa interna, dopodiché il pallone cade ma non entra. Finisce 2-0 a Olginate

Brianza Olginatese-Milano City 2-0 (1-0)
Brianza Olginatese: Esposito, Brini, Guanziroli, Tarasco, Perini (dal 32′ st Del Re), Viganò, Belingheri (dal 13′ st Rada), Segato, Citterio (dal 26′ st Fall), Pizzini (dal 23′ st Berberi), Panzetta. A disposizione: Jusufi, Manara, Contrastato, Galbusera, Proserpio. Allenatore: Arioli. 
Milano City: Rinaldi F., Tine (dal 44′ st Sejdo), Piras, Diop (dal 24′ st Buzzi), Imbriola, Benvindo, Rinadi M. (dal 1′ st Petriccione), Dampha, Tourè, Faye, Mbengue. A disposizione: Selva, Petriccione, Fofana, Spano, Volta, Baresi, Buzzi, Sejdo, Thiaw. Allenatore: Consonni. 
Arbitro: Santeramo di Monza (Bonicelli-Molino)
Marcatori: pt: 47′ Viganò (BO); st: 28′ Berberi (BO)
NOTE – Ammoniti: Tarasco (BO), Mbengue (M), Thiaw (M), Buzzi (M), Benvindo (M)

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui