OLGIATE OLONA – Torna alla vittoria la Besnatese dopo il passo falso di domenica scorsa e si conferma sempre di più nelle zone alte della classifica. Non basta un’ottima prova del Valle Olona (oggi sono arrivati ben 6 nuovi giocatori), che gioca sostanzialmente alla pari con gli ospiti per tutta la partita, ma viene punito nel finale da Angelucci. Alla fine è 1 a 0 per la Besnatese.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte la Besnatese e ha la prima potenziale occasione da goal dopo appena 4’ con il colpo di testa di Cinotti su cross dalla sinistra di Brivio, che termina debolmente tra le braccia di Croce. Al 10’ si fa vedere il Valle Olona: De Rosa recupera un pallone a metà campo e lancia verso la porta Guarda, ma Caputo è attento in uscita bassa e blocca la sfera. Al quarto d’ora gli ospiti creano un altro pericolo verso la porta di Croce, ma Angelucci non arriva per un nulla sul cross dalla destra di Bonfante. I padroni di casa hanno l’occasione più grande del primo tempo al 20’, quando Caputo sbaglia un passaggio e serve involontariamente De Rosa che prova il pallonetto con il portiere fuori dai pali, ma la palla finisce tra le braccia dell’estremo difensore. Nel finale è ancora il Valle Olona ad andare vicino al vantaggio al 34’ con il colpo di testa di Compagnone sugli sviluppi di un corner, bloccato senza problemi da Caputo. E’ l’ultima occasione di un primo tempo giocato ad alta intensità da entrambe le squadre, ma avaro di emozioni: l’arbitro manda così le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.

SECONDO TEMPO – Inizia con il piglio giusto il Valle Olona, che ha la prima opportunità per il vantaggio al 6’ con una ripartenza di De Rosa e arrivato al limite dell’area prova il tiro, deviato in angolo da Passafiume. La risposta della Besnatese non si fa attendere e al 9’ solo una provvidenziale chiusura di Salatino impedisce ad Angelucci di calciare un vero e proprio rigore in movimento su cross di Brivio. Al 13’ sono ancora gli ospiti ad avere una potenziale occasione, quando Cinotti gira di testa un cross di Brivio ma non trova lo specchio, mentre intorno al 20’ il Valle Olona ha una doppia opportunità con De Rosa, che ci prova prima con una bella rovesciata su traversone di Ingribelli, poi con un tiro da posizione ravvicinata, ma in entrambi i casi il pallone finisce fuori. La Besnatese cresce con il passare dei minuti e alla mezz’ora ci prova prima con Brivio che conclude da dentro l’area dopo una discesa sulla corsia mancina, poi con un tiro da fuori di Cinotti, senza trovare però la porta. De Rosa è sempre il più pericoloso del Valle Olona e al 35’ ci prova ancora un tiro dal limite, che non impensierisce Caputo. Quando la partita sembra ormai destinata al pareggio, la Besnatese trova il vantaggio: al 43’ Comani L. imbuca per Angelucci che fredda Croce con un preciso diagonale. Nel finale il Valle Olona si riversa in attacco alla ricerca disperata della rete del pareggio, senza riuscirci: al triplice fischio è 1 a 0 per la Besnatese.

I MIGLIORI IN CAMPO
De Rosa (Valle Olona) 7: gioca una partita di grande qualità in cui mette in mostra tutte le sue abilità tecniche, creando più di un pericolo per la difesa avversaria.
Brivio (Besnatese) 6.5: un motorino sulla fascia, corre e lotta per tutta la partita, impreziosita anche da diversi spunti interessanti. 

I COMMENTI
Rovellini (all. Valle Olona): “Sono amareggiato perché abbiamo fatto una grande partita e abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle. I ragazzi hanno fatto ottima gara, già il pareggio ci stava stretto, figuriamoci la sconfitta, ma faccio i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo affrontato un’ottima squadra che merita di stare dov’è, l’avevamo preparata molto bene anche se dobbiamo migliorare sotto certi aspetti. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, anche se il goal preso era evitabile, ma rimane la sconfitta che fa male al morale. Il nostro obiettivo è la salvezza, abbiamo fuori alcuni giocatori importanti che spero di recuperare il prima possibile. Ora dobbiamo pensare alla prossima”.
Rasini (all. Besnatese): “Nel primo tempo ritmo bassissimo, poi nel secondo abbiamo fatto molto meglio, alla fine magari siamo stati un po’ fortunati anche con i cambi e abbiamo vinto una partita sporca. Abbiamo ottenuto il massimo risultato in una partita difficile e saranno tutte così. A livello fisico magari abbiamo pagato qualcosa, ma i subentrati hanno fatto la differenza, sono davvero contento per tutti. Siamo una rosa di oltre 20 giocatori e ognuno deve dare il proprio apporto. È una soddisfazione vedere dove siamo in classifica ma dobbiamo essere umili e avere i piedi per terra, perché sappiamo da dove veniamo e adesso ci aspetta un ciclo di partite terribili in cui dobbiamo farci trovare pronti”.

IL TABELLINO
VALLE OLONA-BESNATESE 0-1 (0-0)
Valle Olona: Croce 6, Compagnone 6.5, Salatino 7, Laita 6 (32’ st Guarino sv), Clerici A. 6, Caprioli 6, Clerici G. 6, Turconi 6 (40’ st Badji sv), Guarda 5.5 (35’ st Shullani sv), De Rosa 7, Ingribelli 5.5 (40’ st Corti sv). A disposizione: Albé, Ghioldi, Bernasconi, Brun, Caliman. Allenatore: Rovellini.
Besnatese: Caputo 6, Delodovici 5.5 (25’ st Suanno 6), Brivio 6.5, Comani L. 6, Passafiume 6, Comani F. 6, Bonfante 6 (15’ st Randon 6), Dani 6.5, Angelucci 6.5, Bassan 5.5 (25’ st Loda 6), Cinotti 5.5. A disposizione: Tortorella, Brassanini, Mancuso, Grazonio, Botturi, Martignoni. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Lodetti di Treviglio.
Marcatori: st: 43’ Angelucci (B).
Note: giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni. Spettatori 80 circa. Ammoniti: Bassan (B), Loda (B). Angoli: 4-7. Recupero: 0’- 4’.

Inviato Daniele Macchi

Le altre partite (in aggiornamento)

Morazzone-Gallarate: RINVIATAAggiornamenti sulla situazione in casa Morazzone

Solbiatese-Accademia Inveruno 2-0 (qui la cronacaqui commenti e pagelle)

_________________________________________________________________

Meda – CAS Inveruno 2-2 (0-2)
Meda: Allievi, Ronzoni (1’st Bianchi), Bosisio (20’ st Pozzi), Michi, Orsi, Palumbo, Fraternali (1’ st Cutulli), Molteni, Tallarita, Martino, Ponti. A disposizione: Cassina, Orsenigo, Cicola, Novara, Mauri. Allenatore: Cairoli
CAS Inveruno: Heinzl, Moretto, Dell’Aera, De Milato (17’ st Catani), Tirelli, Rorato, Caccia P., Caccia M., Berton, Nardone, Gomaa. A disposizione: Castiglioni, Caldiroli, Macchi, Brusa, Reinado, Zaroli, Napolitano, Rota. Allenatore: Saporiti
Arbitro: Grandi di Bergamo
Marcatori: pt: Molteni aut. 25’ (C), Caccia 37’ (C) st: Tallarita 1’ (M), Ponti 7’ (M)
Note: Ammoniti: Ronzoni (M), Orsi (M), Cassina (M), Moretto (C), Rorato (C). Espulsi: Palumbo (M), Caccia M. (C)

Partita a due facce tra Meda e CAS Inveruno: nel primo tempo non accade molto, ma i padroni di casa vanno sotto di due reti: il primo è un’autorete di Molteni, che non comunica con Allievi, e il suo retropassaggio di testa scavalca il portiere e va in rete. Il raddoppio arriva con Caccia, che si inserisce bene in area, sfrutta l’assist di Nardone e segna. Il Meda esce dagli spogliatoi nel migliore dei modi: dopo neanche un minuto Tallarita accorcia le distanze, pochi minuti dopo Ponti, al termine di una bella azione corale, trova il pareggio. I padroni di casa possono addirittura trovare il 3-2, ma sbagliano un rigore con Tallarita.

________________________________________________________________

Olimpia – Solese 1-2 (0-0)
Olimpia: Rossi, De Maddalena, Balconi, Jammeh (18’ pt Touray), Campagnolo (6’ st Caldogno)), Calegari, Marchiella (19’ st Coppola), Franceschini, Poletti (27’ st Bezzolato), Jammeh, Piazza (29’ pt Segalini). A disposizione: Cosentino, Bocci, Nnadi, Leone. Allenatore: Rinaldi
Solese: Beretta, Bezzi, Mottura (2’ st Serpieri), Chyupak, Tremolada, Ponti, Lopez (20’ st S’Auria), Riboldi, Perotti (18’ st Caputa, 48’ st Leo), Galli, Ugolino (6’ st Suppa). A disposizione: Mauri, Rudello, Decarlo, Fossati. Allenatore: Villa
Arbitro: Rastellino di Seregno (Marasco – Stangoni)
Marcatori: st: Segalini 18’, Riboldi rig. 32’, Perotti 40’
Note: Ammoniti: Franceschini (O), Caldogno (O), Segalini (O), Mottura (S), Chyupak (S), Riboldi (S), Caputa (S)

Partita molto combattuta tra Olimpia e Solese. Il primo tempo se ne va senza particolari occasioni, accade tutto nella ripresa. Apre le marcature Segalini per l’Olimpia, ma poi la Solese riesce a ribaltare la partita. Trova il pareggio prima Riboldi su rigore, poi nei minuti finali, da una punizione sulla trequarti, dopo l’uscita di Rossi arriva il gol vittoria di Perotti. L’Olimpia colpisce anche un palo ma non riesce a trovare il pareggio.

_______________________________________________________________________

Aurora CMC Uboldese – Union Villa Cassano 2-0 (1-0)
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Calini (35’ st Castiglioni), Bartucci, Vernocchi, Bortignon, Moneta, Alberti (22’ st Schulz), Maiorano, Besati, D’Ascanio (41’ st Copreni), Maugeri (37’ st Niesi). A disposizione: Bottancin, Niesi, Gianforti, Busatto, Geron, Valenzano. Allenatore: Gilardengo
Union Villa Cassano: Rinaldi, Signorelli, Mencarelli (14’ st Farroni), Adami, Giani, Mazzucchelli (10’ st Giordano), Bertani, Shala (10’ st Paroni), Briancesco, Rizzardelli (41’ st Spagnolo), Martinoia. A disposizione: Assoumou, Gjimi, Ruggia, Gningu. Allenatore: Shala
Arbitro: Massaoudi di Lodi
Marcatori: pt: Alberti 22’ (A) st: Maugeri 15’ (A)
Note: Ammoniti: Mencarelli (U)

Netta vittoria dell’Aurora, che interpreta bene la gara e vince contro l’Union Villa. Il primo gol arriva grazie ad una spizzicata di Maugeri che libera Alberti per un tiro precisissimo che finisce all’angolino. Nel secondo tempo una bellissima triangolazione tra Vernocchi e D’Ascanio favorisce il solito Maugeri che non può fare altro che segnare.

__________________________________________________________________

FBC Saronno – Lentatese 1-2 (1-1)
Saronno: Giglio, Bernello, Vanzulli, Scaccabarozzi, Nocciola (14’ st Iacovelli), Torriani, Ballabio (34’ st Maggiore), Cannizzaro (14’ st Bonizzi), Ferrari (43’ st Legnani), Milazzo (27’ st Pieri), Rudi. A disposizione: Colombo, Stevanin, Pieri, Galli, Spinelli. Allenatore: Taroni
Lentatese: Sala, Crotti, Coppola, Ballabio (13’ st Parravicini) , Meroni, Lorusso, Malacarne, Molteni (42’ st Cuzzolin), Tagliabue G. (33’ st Galliani, 37’ st Bottos), Del Gaudio, Tasca (22’ st Ferrario). A disposizione: Tagliabue F., Bianchimano, Pagnozzi, Magro. Allenatore: Valente
Arbitro: Sacchi di Lecco (Elghachi – Calini)
Marcatori: pt: Milazzo 17’ (S), Malacarne 36’ (L) st: Ferrario 29’ (L)
Note: Ammoniti: Cannizzaro (S), Molteni (L), Lorusso (L), Tagliabue (L), Del Gaudio (L) Espulsi: Lorusso (L), doppia ammonizione

Vittoria esterna della Lentatese, il Saronno spreca tanto, compreso un rigore di Ferrario che fino a quel momento era stato il migliore in campo. I padroni di casa passano in vantaggio con Milazzo nel primo tempo, ma arriva il pareggio da parte della Lentatese dopo che gli ospiti stavano attaccando con forza già da qualche minuto. Nel secondo tempo continua la pressione della Lentatese, quando Ferrario con un bel diagonale infila la palla in rete dopo una respinta di Giglio.

_________________________________________________________________________________

Castello Città di Cantù – Universal Solaro 2-0 (1-0)
Castello Città di Cantù: Perniola, Balduzzi, Barlusconi, Sangiorgio, Lozza, Bruschi, Bonella, Romanò (36’ st Rollo), Galatà (16’ st Ajouli), Colombo (21’ pt Valle), Pappalardo (40’ st Merlini). A disposizione: Borghi T., Riva, Borghi M., Pagani, Iannello. Allenatore: Romano
Universal Solaro: Bizzi, Cattafi, Parisi, Franco, Leoncini, Quaglia (30’ st Capelli), Rotiroti (21’ st Livelli), Decarlo, Miculi (11’ st Giglio), Bottan (29’ st Di Patria), Fioroni. A disposizione: Gambino, Delia, Donato, Somaini, Baglio. Allenatore: Cernivivo
Arbitro: Khayam di Bergamo
Marcatori: pt: Pappalardo 45’ (C) st: Pappalardo 22’ (C)
Note: Ammoniti: Barlusconi (C), Galatà (C), Pappalardo (C), Quaglia (S), Livelli (S)

Bastano poche occasioni al Castello per vincere 2-0 contro un Universal Solaro a lungo protagonista della partita. Nel primo tempo sono gli ospiti a condurre maggiormente la partita rispetto al Castello, in particolare Bizzi compie una grande parata su un tiro di Fioroni per mantenere lo 0-0. Il vantaggio dei padroni di casa arriva a fine primo tempo, quando una mischia in area premia Pappalardo che infila in rete. Nel secondo tempo gli ospiti continuano a premere ma arriva la doppietta di Pappalardo che punisce una disattenzione della difesa. La gara si chiude sul 2-0.

In redazione Marco Mastrorilli e Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui