Giovedì 8 luglio, la frase del giorno
[Sull’effetto dell’amore sullo sport] Cambiano le tue priorità, se sai che lui non è con te, magari sbarelli e non t’importa di perdere, perché così torni prima a casa da lui. L’amore non sempre fa bene a chi fa sport.
Flavia Pennetta
Flavia Pennetta è nato a Brindisi il 25 febbraio 1982. E’ un’ex tennista italiana.
Vincitrice degli US Open 2015, è stata la seconda italiana di a essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam, battendo la connazionale Roberta Vinci in una storica finale tutta italiana e diventando a 33 anni la tennista più anziana di sempre ad aggiudicarsi il primo Slam della carriera.
Nel corso della carriera ha vinto undici tornei WTA in singolare (compreso il prestigioso torneo di Indian Wells) ed è anche la tennista italiana ad avere accumulato il più alto montepremi in carriera, con un guadagno complessivo di oltre 14 000 000 $.
È stata numero 6 del mondo nel settembre del 2015, poco dopo il trionfo a New York; precedentemente era stata anche la prima tennista italiana a entrare nella top ten della classifica mondiale WTA Tour il 17 agosto del 2009, vincendo il torneo di Palermo, il Premier di Los Angeles e raggiungendo la semifinale a Cincinnati, inanellando così una serie positiva di quindici vittorie consecutive (record per una tennista italiana).
Mattia Marocco