Tutte le squadre del girone Z di Seconda Categoria saranno chiamate a scendere in campo domani alle 14.30 per la 9^ giornata. Pur essendo ancora nel girone d’andata, gli scontri diretti potrebbero già risultare decisivi per il prosieguo della stagione. Attenzione agli abbinamenti delle prime 4, che potrebbero rivoluzionare la classifica.

Battaglie al vertice

Non si può chiedere molto di meglio a questo campionato: Laveno Mombello-Cuassese è lo scontro tra terza e seconda in classifica, ma è anche il ritorno di Matteo Ponti davanti al suo ex pubblico. Le due formazioni arrivano entrambe da una vittoria e saranno intenzionate a legittimare le rispettive posizioni in classifica. Saranno i padroni di casa ad avere qualcosa da perdere e saranno i più soggetti alle pressioni com’è normale per le favorite al titolo. Saranno più spensierati Iori e i suoi, a caccia del primato e all’inseguimento di un traguardo sperato ma non dovuto. 

Occhi puntati anche su Marnate Gorla-Lonate Ceppino. I ragazzi di Vessella hanno perso il primo posto due giornate fa e riprenderselo contro una diretta concorrente darà una spinta maggiore. Le motivazioni non mancano nemmeno al Lonate Ceppino di Tomasini, deciso a chiarire che per la promozione in Prima Categoria sono decisamente in corsa. Massima attenzione, dunque, su una partita destinata ad essere tra le più spettacolari dell’intera stagione.

Vogliono restare tra le prime per giocarsela fino alla fine anche Caravate-Valcuviana, un abbinamento che metterà di fronte degli stimoli diversi. Minervino sembra essere riuscito a sistemare le problematiche di inizio stagione ed ora, insieme ai suoi ragazzi, è pronto ad andare a caccia di un posto nei playoff. Gli ospiti saranno decisi a rifarsi dopo la sconfitta, sfortunata, della scorsa giornata che è costata 3 punti importanti in ottica stagionale. La gara promette spettacolo, la parola ora passa al campo.

Corsa ai playoff

Aurora Induno-Buguggiate mette a confronto due formazioni che hanno obiettivi diversi: i primi, dopo la sconfitta della passata settimana contro la Cuassese, vorranno rimettersi in carreggiata per inseguire i playoff. Il Buguggiate ha bisogno di punti per dimostrare che la partenza a rilento in questa stagione è stata solo un momento buio. A suonare la carica per gli ospiti è stato Luca Sinopoli che abbiamo intervistato in settimana: “Abbiamo lavorato bene. Una vittoria sarebbe fondamentale, più che per i 3 punti servirebbe per il morale della squadra”.

Lavena Tresiana-Union Tre Valli è un abbinamento tutt’altro che scontato, sebbene i ragazzi di Gatta si presentino da favoriti grazie alle due vittorie consecutive nelle ultime uscite. È il momento del riscatto invece per Vincenzi e i suoi che, al contrario, non riescono a guadagnare 3 punti dalla sesta giornata di campionato; con un successo in questa partita, tuttavia, i biancoverdi si potrebbero riportare a ridosso dei playoff.

Ceresium Bisustum-Malnatese è un incrocio tra due squadre che vogliono risalire. I ragazzi di Devardo arrivano da due sconfitte consecutive e vorranno mettere fine al digiuno dalla vittoria. Sul loro cammino affronteranno la Malnatese di Nati: i bianconeri la scorsa settimana sono riusciti a conquistare il primo punto col nuovo allenatore e proveranno a migliorare una situazione in classifica negativa.

Eagles Caronno Varesino-San Luigi contrappone due team in cerca di riscatto dopo le delusioni di inizio campionato. I padroni di casa, guidati dal nuovo mister, cercheranno di iniziare al meglio il nuovo percorso guadagnando i tre punti. Proverà ad opporsi un San Luigi che ha bisogno di punti per avvicinare la quota salvezza. La partita potrebbe riservare delle sorprese.

                                                                                                           Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui