In questa nona giornata il girone A di Eccellenza non sarà ancora al completo. Questa volta si ferma il Gavirate, che ha riscontrato un caso di positività nel gruppo-squadra. Dunque, stop all’atteso derby a Vedano Olona con la Vergiatese. Sul fronte buone notizie, il Verbano tornerà finalmente in campo dopo due settimane di stop e lo farà nella trasferta più impegnativa di tutte contro i pavesi del Varzi (per quanto riguarda le gare rinviate, il recupero contro l’Ardor Lazzate, valido per la settima giornata, è stato fissato in data 24 novembre, mentre il recupero contro la Vergiatese, valido per l’ottava giornata, verrà disputato il mercoledì successivo, 1° dicembre). Confermato il big match in programma a Venegono.

In casa

In questa domenica di calcio sarà la Varesina, reduce dalla trasferta a mani vuote di Milano, a ospitare il Pavia 1911. I ragazzi di mister Spilli si trovano attualmente a tre lunghezze dalla vetta, occupata da Castanese e Varzi a pari merito, e non hanno intenzione di concedere punti a casa propria. È lo stesso Manuel Romeo, intervistato in settimana dopo l’infortunio al crociato, a incoraggiare la squadra in vista dei prossimi appuntamenti. “Penso che dobbiamo andare avanti una partita alla volta e che con il Pavia sarà una sfida importante. Quando si gioca in casa bisogna sempre raccogliere il massimo, perché poi in trasferta si trovano sicuramente dei campi difficili – ha commentato il centrocampista classe ’93, per poi lanciare un messaggio a compagni, tifosi e sostenitori delle Fenici –. Sicuramente voglio farci un grosso in bocca al lupo. […] Penso che se lavoreremo sempre con umiltà, fame e sacrifico, ci toglieremo di sicuro qualche bella soddisfazione”.

In trasferta

Trasferta sul campo del Settimo Milanese per la Sestese dopo le tre partite consecutive (tra campionato e Coppa Italia) disputate all’Alfredo Milano. I biancazzurri arrivano a questo incontro dopo la grande prestazione di forza e cuore contro la Base 96 Seveso: passati in vantaggio con Frigerio e acciuffati a fine primo tempo, nella ripresa i ragazzi di Roncari hanno raddoppiato con Fall in dieci uomini e difeso i tre punti in nove. A ricevere gli alquanto dubbi cartellini rossi sono stati Lombardo e Colombo, entrambi squalificati per una giornata e quindi assenti contro il Settimo Milanese.

La capolista Varzi attende l’arrivo del Verbano, a quota 11 punti (7 dalla vetta) con due partite da recuperare. Un rientro insidioso per i rossoneri, tornati ad allenarsi in gruppo questo martedì dopo il periodo di isolamento fiduciario per la positività di alcuni componenti del gruppo squadra.

Trasferta sul campo della Base 96 Seveso per l’altra capolista Castanese, che domenica scorsa si è rimpossessata del primo posto grazie al poker rifilato all’Accademia Pavese San Genesio.

A completare questa nona giornata sono i match Accademia Pavese San Genesio-Club Milano, Rhodense-Calvairate e Ardor Lazzate-Vogherese.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui