Questo fine settimana sarà sicuramente un giorno di festa e ripartenza in casa Tradate. Infatti sabato 19 giugno alle ore 17, l’Amatori Tradate Rugby inaugurerà il suo nuovo centro sportivo al termine di una giornata ricca di attività ed eventi. Il club gialloblu ha fatto un bel passo in avanti a livello strutturale, grazie ad un progetto tanto ambizioso quanto importante per il futuro della squadra. I giocatori e giocatrici del Tradate potranno infatti contare su un terreno di gioco completamente rinnovato, ma soprattutto sulla nuova club house integrata alla tribuna, entrambe costruite da zero.
Oltre alle novità citate, è da segnalare anche l’assegnazione al club tradatese del lotto del centro sportivo dedicato al rugby. Infatti il centro sportivo “Uslenghi” ospita aree dedicate ad altri sport come calcio e tennis, ma d’ora in avanti la zona rugby sarà gestita esclusivamente dal club, seppur di proprietà comunale.
La giornata dell’inaugurazione partirà nel primo pomeriggio con le amichevoli del Minirugby, ed in seguito al taglio del nastro sarà possibile vedere l’esibizione delle Omnia Vincit, squadra di twirling e campionesse d’Italia. L’evento clou della giornata è invece rappresentato dall’amichevole che i seniores del Tradate giocheranno contro la formazione cadetta del Rugby Viadana 1970. Il match avrà inizio alle ore 18:00 per tutti gli appassionati della palla ovale che sabato si troveranno al campo dell’Amatori Tradate.
Stefano Sessarego