“Tutte le cose, purtroppo, hanno un inizio e una fine”. Comincia così il comunicato stampa diramato dal Volley Bergamo che ha ufficializzato il passo indietro di Foppapedretti, azienda che ha legato il nome a quello del Volley Bergamo negli ultimi 30 anni regalando alla società, alla città, all’Italia e all’Europa ben 30 trofei.
Negli ultimi tre anni è entrato anche il Gruppo Zanetti, ma ora nessuno di questi sponsor può garantire di nuovo continuità al progetto. Ecco, dunque, che cala il sipario sulla Bergamo del volley e sul futuro, ad oggi, c’è solo un grande punto di domanda. “Ora è il momento di chiudere un ciclo. E continuiamo a sperare che sia possibile passare il testimone a qualcun altro, al quale auguriamo di cuore altrettanti successi per la squadra e anche per il territorio, che se lo merita”, continua la nota stampa proseguendo in un lungo e doveroso elenco di ringraziamenti.

E, uno dopo l’altro, sono arrivati gli attestati di stima e i ricordi di tante giocatrici che sono passate da Bergamo e che lì si sono formate e magari sono diventate grandi. Ne riportiamo di seguito qualcuno: da Lucia Bosetti, che in rossoblù ha vinto la Champions League 2009/2010 e il campionato 2010/2011, a Francesca Piccinini che è stata bandiera di Bergamo dal 1999 al 2012 e lì ha vinto quattro scudetti, due coppe Italia, tre Supercoppe italiane, cinque Champions League e una Coppa delle Coppe, a Valentina Diouf che ha esordito in Serie A1 da giovanissima proprio con la maglia orobica.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui