Si scaldano sempre di più i motori per quello che sarà un evento unico in arrivo a Varese, l’Adidas Next Generatoin Tournament. La manifestazione continentale, che poi non è altro che l’Eurolega dei giovani, quest’anno farà tappa anche nella Città Giardino dall’1 al 3 aprile quando tutta Varese vivrà l’emozione di vedere tornare il grande basket europeo al Lino Oldrini.

Nonostante manchino ancora parecchi mesi, i preparativi sono già in fermento per accogliere una tappa del torneo e per far sì che possa essere tutto perfetto. Dal momento dell’annuncio dell’assegnazione a Varese di questo step del torneo, ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti ed ora sono anche ufficiali le 8 squadre che parteciperanno alla due giorni di basket europeo all’ombra del Sacro Monte.
Oltre a Varese Academy, ci sarà AX Armani Exchange Milano, Cedevita Olimpija Ljubljana, Joventut Badalona, Next Generation Team Varese, Panathinaikos, PFYM Paris, Ratiopharm Ulm.

Le altre tappe del torneo si svolgeranno invece dal 21 al 23 gennaio a Monaco in Germania, 25 al 27 febbraio a Belgrado e dal 25 al 27 marzo a Patrasso.
Ufficiali anche le date della fase finale del torneo che si svolgerà a Berlino in occasione della Final Four della Turkish Airlines Euroleague dal 27 al 29 maggio 2022.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui