Era nell’aria ormai da qualche settimana e in mattinata è diventato ufficiale: Thomas Aiolfi è un nuovo giocatore del Gavirate.
Il giovane attaccante classe ’03 del Città di Varese saluta dunque il mondo biancorosso per scendere di categoria e ritagliarsi uno spazio da protagonista in rossoblù alla corte di mister Caon. Aiolfi resta comunque di proprietà del Varese e, difatti, il suo passaggio in Eccellenza è arrivato con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Aiolfi, già autore di un gol in Serie D (lo scorso anno a Chieri), in questa stagione non stava riuscendo a ritagliarsi uno spazio sufficiente nelle gerarchie di mister Rossi e ha quindi colto l’opportunità del Gavirate per dimostrare il suo valore e rilanciarsi in vista della prossima annata. Dall’altra parte, il suo arrivo potrebbe rappresentare la svolta per il cammino in campionato del Gavirate dato che i rossoblù sono invischiati nella lotta playout e hanno attualmente il peggior attacco con soli 11 gol messi a referto; la speranza del classe ’03, prestante fisicamente e bravo nel gioco aereo, è di invertire immediatamente il trend. Di seguito il comunicato del Città di Varese:
Il Città di Varese comunica il trasferimento con la formula del prestito fino al termine della stagione dell’attaccate classe 2003 Thomas Aiolfi al Gavirate, club militante nel girone A del campionato di Eccellenza Lombardia.
Anche la Castellanzese si muove in uscita: i neroverdi salutano il difensore Matteo Cattaneo e l’attaccante Christian Tramutoli: entrambi classe ’02, il primo sarà un nuovo giocatore dello Stresa, mentre il secondo rinforzerà il reparto offensivo della Sestese. Ecco il comunicato della Castellanzese:
USD Castellanzese 1921 rende noti i trasferimenti del difensore classe 2002 Matteo Cattaneo, direzione Stresa, e dell’attaccante classe 2002 Christian Tramutoli, direzione Sestese.
A Matteo e a Christian un ringraziamento per il tempo trascorso in neroverde e un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.
MC
(foto Città di Varese)