Dopo il pre-raduno di tre giorni svolto nella seconda metà di luglio, ieri pomeriggio la Castanese è tornata all’Annibale Sacchi per cominciare la preparazione. Doppie sedute sin dal primo giorno per i neroverdi, che dopo essersi sottoposti ai tamponi hanno svolto il primo allenamento mattutino, dopodiché pranzo tutti insieme e secondo allenamento nel pomeriggio. Sotto la guida del confermato mister Garavaglia, e sotto un sole che in questi giorni è tanto caldo quanto lo è stato il calciomercato della società, il gruppo, in gran parte rivoluzionato rispetto alla passata (mini) stagione, ha calcato il rettangolo verde con tanta carica e voglia di fare bene. All’appello mancavano solo un paio di giocatori, che si uniranno ai compagni nella giornata di domani.
“Per il 18 dovremmo essere a pieno regime – ha spiegato la Team Manager Elisa De Bernardi –. Stiamo valutando qualche giocatore e abbiamo aggregato alcuni giovani della Juniores, poi alla fine di questa settimana si capirà quali saranno i 24 a disposizione di mister Garavaglia”.
Il calciomercato, quindi, potrebbe non essere ancora ufficialmente chiuso, dato che la società intende fare le dovute valutazioni in questi primi giorni di preparazione. Preparazione che continuerà anche oggi con le doppie sedute, mentre mercoledì sarà già l’ora della prima amichevole di questo precampionato.
Dopo l’allenamento del mattino, la squadra scenderà in campo alle 17:30 per il big match casalingo contro l’Aurora Pro Patria. Giovedì, venerdì e sabato verranno svolte sedute singole, mentre domenica è in programma la partita contro il Monza Primavera, che si giocherà a Monza alle ore 16 (a porte chiuse). Seguiranno due amichevoli casalinghe: il 25 agosto contro la Speranza Agrate (ore 20) e il 28 agosto contro il Sant’Angelo Lodigiano (ore 17); dopodiché le trasferte contro il Sedriano (ore 20) in data 1 settembre e contro l’Accademia Calcio Vittuone (ore 20.30) l’8 settembre.
Il debutto in Coppa Italia (leggi qui gironi e calendario) avverrà domenica 12 settembre in trasferta contro il Club Milano, mentre mercoledì 22, all’Annibale Sacchi andrà in scena il match contro la Varesina, tre giorni dopo la prima giornata di campionato, in programma domenica 19 (qui le squadre del Girone A).
Silvia Alabardi