A Luino, come stanno facendo a ruota la maggior parte delle società, ci si sta preparando per i camp estivi e il responsabile del settore giovanile, Alessandro Iori, ha raccontato come la società rossoblù si sta organizzando per l’estate.

“Vediamo cosa dice la Federazione, perché nella stagione passata lo avevamo fatto, ovviamente rispettando il protocollo e speriamo che ne mettano uno prima di cominciare. Il nostro camp estivo sarà improntato sul calcio ma non solo: i bambini faranno i compiti e ci saranno altri giochi che daranno la possibilità a tutti i partecipanti di esprimersi e divertirsi come già l’anno scorso. Vorremmo proporre la giornata intera ma, in questo caso, bisogna capire come gestire il momento dei pasti. Ci siamo portati avanti anche per le richieste arrivate da parte dei genitori”.

“La volontà da parte nostra c’è – prosegue Iori -, abbiamo voglia di ripartire, è una cosa bella per tenere i ragazzi tutti insieme e per le famiglie è un bel servizio. È anche un modo di portare i bimbi al campo e sperare che a qualcuno di loro non scappi la voglia di giocare a calcio. Speriamo di tornare quasi ad una normalità, in ogni caso ci adegueremo in base a come si evolverà la situazione. Da settimana prossima ci si potrà iscrivere ma ci sono già tanti genitori che chiedono informazioni a riguardo”.

Il camp estivo si terrà dal 14 giugno al 15 luglio, dal lunedì al venerdì al Centro Sportivo “Parco Margorabbia”. Inoltre, tramite la pagina Facebook, il Luino ha comunicato che per il mese di maggio tutti i bambini nati dal 2009 al 2016 potranno svolgere un mese di prova gratuito.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui