Quante vite ha Alex Zanardi? Ce lo siamo chiesti tutti un sacco di volte ma ancora non abbiamo trovato risposta. Quello che è certo è che dopo il terribile incidente in handbike dello scorso giugno, i piccoli passi in avanti proseguano.
La notizie delle ultime ore racconta, infatti, di come Alex non solo veda e senta, riconoscendo anche chi ha attorno, ma comunichi, parli seppur in maniera non continuativa, con chi gli sta vicino. La voce è quella autorevole della dottoressa Federica Alemanno che ha affermato come l’ex pilota continui in lenti ma significativi progressi.
A lei ha fatto seguito Daniela Manni, moglie di Alex, che ha preferito stemperare gli entusiasmi, sostenendo che il suo campione faccia passetti in avanti e passetti indietro e che il percorso molto lungo, sbilanciarci troppo oggi non sarebbe, a suo dire, troppo veritiero per tutto ciò che ancora deve venire.
Ma intanto Alex, che dopo aver subito 5 delicate operazioni dal 21 novembre prosegue la sua riabilitazione nell’ospedale di Padova, non molla, non molla mai.
Mariella Lamonica