Pistoiese in formato biancorosso. La società toscana continua la “tradizione varesina” e, dopo la non entusiasmante parentesi di David Sassarini, accoglie Giovanni Lopez come nuovo tecnico.

Sassarini aveva preso le redini della squadra la scorsa estate subito dopo la riammissione in Serie C, ma il cammino della squadra (penultima con soli 14 punti in diciotto partite) non ha soddisfatto i vertici societari che hanno quindi optato per l’esonero. La scelta del nuovo mister è ricaduta di conseguenza su Lopez, che proprio a Varese aveva cominciato a muovere i suoi primi passi da calciatore tra Serie C1 e C2. In biancorosso Lopez ha collezionato oltre cento presenze, rampa di lancio per la sua carriera fino alla Serie A.

Il suo pragmatismo potrebbe risultare più utile alla causa Pistoiese rispetto al gioco forse troppo “sofisticato” richiesto da Sassarini, ma il tecnico romano ha già chiesto rinforzi alla società. Per Sassarini arriva dunque un’altra bocciatura dopo quella arrivata con il Città di Varese la scorsa stagione; per Lopez, viceversa, una nuova opportunità in modo da rilanciare la sua carriera da allenatore.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui