In giro per la penisola c’è anche un circo cestistico. Infatti, dalla nostra provincia è nato il movimento dei city camp, la risposta pandemica all’impossibilità dei normali camp estivi per ragazzi dove fare sport in zone di montagna o mare. Coach Corbani è il responsabile a livello tecnico di Alto Livello e, insieme a lui, vi sono Martelossi, Villa, Diana, la nostra Chicca Macchi più le assistenti Mara Da Ros, Ludovica Rossini – play di Giussano – e Arianna Pulvirenti, play di Lodi.
Insomma, un cast di tutto rispetto per i ragazzi che hanno la possibilità di allenarsi a contatto con nomi eccellenti del nostro basket. Pertanto, anche per la prossima estate è confermata la formula del city camp con settimane di gioco a Lugano nel Ticino, a Ferrara, Rovigo, Cento e camp anche in Toscana a Livorno e a Pontedera e altri contatti sono in fase di sviluppo.

L’idea di questa estate, però, è di lanciare il primo camp di basket totalmente al femminile e riservato solo alle ragazze. Presente, ovviamente, Chicca Macchi nella splendida cornice di San Martino di Castrozza dal 3 al 10 luglio. L’intento è quello di coinvolgere più realtà della pallacanestro femminile anche fuori dalla Lombardia per cercare di lanciare qualcosa di nuovo, ovvero un camp totalmente in orsa con l’intenzione di farlo diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni. Vi saranno esercizi dedicati al mondo del basket rosa, verranno consegnate anche delle schede tecniche per ogni partecipante e vi sarà la presenza di altre giocatrici come, ad esempio, l’ala della nazionale azzurra Jasmine Keys, figlia di quel Randolph Keys visto per un paio d’anni in maglia Scaligera Verona sul finire degli anni novanta.

Punti di forza di Alto Livello sono quelli di avere un gruppo coeso e costante negli anni di allenatori/istruttori di modo da creare un feeling anche coi ragazzi/ragazze dei camp. Tutte le attività verranno ovviamente svolte in totale sicurezza e rispettando le norme anti covid. Per maggiori info potete visitare il profilo IG di Alto Livello o il sito altolivello.org

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui