CARONNO PERTUSELLA Dopo aver passato il turno di Coppa Italia conquistando i sedicesimi di finali, la Caronnese cerca contro la Lavagnese la vittoria in campionato, ma nemmeno questa domenica arriva. Per i rossoblù un pareggio per 2-2 in rimonta. Il mister Scalise, assieme ad Arpino e Cosentino, si è goduto la partita dalla tribuna, dopo la squalifica della scorsa domenica. 

PRIMO TEMPO – La partita è subito in salita per la Caronnese. Al 9’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la Lavagnese prova a sbloccare il risultato in mischia, ma Ansaldi para e rimette in angolo. Siamo al 13’, quando Argento tira in area per Corno, ma il capitano non è riuscito ad agganciare e la palla scivola sul fondo. Ma il risultato si sblocca a favore dei padroni di casa al 20’, quando Rocco anticipa la difesa avversaria, e insacca alle spalle di Calzetta. Passano solo due minuti, Corno da fuori area serve Vitiello, che manca di poco la sfera. Il vantaggio dura poco: al 24’, in mischia, pareggio di Lombardi. Al 32’, dopo un batti e ribatti, nuovamente Lombardi, con un gran tiro, manca di poco lo specchio della porta. Galletti, al 36’, su passaggio di Corno, sbaglia un goal praticamente già fatto, che avrebbe concesso alla Caronnese di portarsi nuovamente in vantaggio. 

SECONDO TEMPO – Si ritorna in campo sul punteggio di 1 a 1. Al 1’, ancora Corno a servire Vitiello, che nuovamente non riesce a concretizzare. La Lavagnese bussa alla porta avversaria al 7’, con Rovida, che tenta di sorprendere Ansaldi ma invano. Poco dopo fallo di Lazzaroni su Rovido e il direttore di gara è certo: calcio di rigore. Sul dischetto si piazza Lombardi, che manda in rete. Il pareggio della Caronnese arriva al 35’, con un rasoterra violento di Esposito. Nel finale pressing dei padroni di casa che cercano la vittoria, ma ancora non riescono a trovare i tre punti. 

I MIGLIORI IN CAMPO 
Corno (Caronnese) 8 –
Il capitano è presente ovunque, in ogni azione, andando a recuperare anche palle impossibili.
Lombardi (Lavagnese) 8 – Doppietta per lui, si procura il rigore. L’uomo in più per la squadra ligure. 

IL TABELLINO
CARONNESE – LAVAGNESE 2-2 (1-1)
Caronnese: Ansaldi 6.5, Coghetto 6, De Lucca 6.5, Galletti 6, Lazzaroni 5.5, Vernocchi 6.5, Putzolu 7, Argento 7, Rocco 7.5 (27’st Esposito 7), Corno 8, Vitiello 6.5. A disposizione: Angelina, Cattaneo, Raso, Boschetti, Musazzi, Ymba, Cortesi, Rondina. Allenatore: Ratti.
Lavagnese: Calzetta 6, Crivellaro 6, Sommovigo 6 (27’ st D’Arcangelo 6), Amendola 6.5, Romagnoli 6, Tissone 6, Righetti 6.5, Dotto 6, Croci 6.5, Lombardi 8 (39’st Bacigalupo sv), Rovido 7 (27’st Casagrande 6). A disposizione: Boschini, Bertoletti, Scorza, Oliveri, Scarlino, Sbarbati. Allenatore: Fasano.
Arbitro: Di Reda di Molfetta (Milillo di Udine e Monfregola di Gradisca d’Isonzo)
Marcatori: pt: 20’ Rocco (C), 24’ Lombardi (L); st: 11’ Lombardi (L), 35’ rig. Esposito (C).
Note – Giornata soleggiata ma fredda. Spettatori: 450 circa. Ammoniti: Argento (C). Angoli: 7 a 1 per la Lavagnese. Recupero: 1’+3’.

Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui