CARONNO PERTUSELLA – Niente da fare per la Caronnese che non riesce a sbloccarsi e, ancora una volta, non trova la vittoria in questo campionato (quarto pareggio su sei partite giocate). Contro il Casale, una delle big di questo campionato, finisce 1-1. Mercoledì turno infrasettimanale in casa del Fossano.

Caronnese

PRIMO TEMPO – La partita si apre con un minuto di silenzio per Mario Marazzi, consigliere storico della Caronnese che è venuto a mancare all’inizio di questa settimana. La Caronnese ha un unico obiettivo: vincere.
Si porta in vantaggio al 1’: capitan Corno, solo in area, sottoporta, spiazza il portiere avversario e porta i suoi sull’ 1 a 0. Al 9’, ci prova Palermo, con un forte tiro da fuori area, ma nulla di fatto. Ancora Caronnese al 20’ con De Lucca, che filtra in area per Vitiello, che sbaglia, però. E’ ancora Corno che ci prova al 27’, con un bel tiro da fuori area, parato in due tempi da Dadone. Al 39’, parte Corno, serve in area De Lucca, il quale passa a Vernocchi che tira di pochissimo alto, sopra l’incrocio dei pali. Un Casale molto sottotono non riesce a pareggiare i conti, e si chiude così il primo tempo. 

Casale

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Casale entra più vivace e determinato a portarsi a casa almeno il pareggio. La Caronnese però è altrettanto orgogliosa, e vuole portarsi a casa la vittoria. Vitiello al 19’, dribbla un difensore avversario, ma la sua conclusione finisce a lato. Un minuto dopo, Rossini parte velocemente verso la porta difesa da Ansaldi, ma Arpino, con un intervento pulito, lo ferma in area. Pericoloso il Casale al 24’: mischia davanti alla porta, che si conclude in un non nulla. Il Casale, però, cresce e al 27’ Forte colpisce il palo. Dopo solo 60 secondi, lo stesso si presenta davanti alla porta, ma la difesa della Caronnese riesce a spazzare via. Alla mezz’ora, partenza in volata del neoentrato Rocco, che non vede Corno solitario in area, tenta il tiro, che finisce a lato. Gli ospiti persistono, e trovano il pareggio al 41’: mischia in area, e Silvestri ha la zampata vincente. La Caronnese alla ricerca del vantaggio nuovamente al 48’, con un tiro di Argento, che finisce a lato. Non c’è tempo per pensare: testa subito a mercoledì, quando la Caronnese sarà ospite in terra piemontese del Fossano. Poi, la prossima domenica, gli uomini di mister Manuel Scalise apriranno le porte del comunale al Saluzzo. 

I MIGLIORI IN CAMPO 
De Lucca (Caronnese) 8 –
Assieme al suo capitano Corno, prende per mano la squadra cercando la prima vittoria stagionale.
Forte (Casale) 7.5 – Poco più di una mezz’ora giocata, ma Forte sa il fatto suo: si presenta diverse volte davanti alla porta di Ansaldi mettendo paura.

IL TABELLINO
Caronnese – Casale 1-1 (1-0)
Caronnese: Ansaldi 6.5, Coghetto 6, De Lucca 8, Arpino 6.5, Cosentino 6, Vernocchi 6.5, Putzolu 6 (33’ s.t. Argento sv), Raso 6 (38’ s.t. Diatta sv), Esposito 6, Corno 7.5, Vitiello 6.5 (23’ s.t. Rocco 6.5). A disposizione: Angelina, Galletti, Lazzaroni, Vincenzi, Cattaneo, Bossi. Allenatore: Scalise.
Casale: Dadone 5.5, Gianola 6, Ricciardo 5.5 (13’ s.t. Forte 7.5), Candido 6, Rossini 6.5, Continella 5.5 (13’ s.t. Brevi 6), Gilli 6 (38’ s.t. Amayah sv), Mullici 7, Palermo 6 (13’ s.t. Ben Nasr 6), Silvestri 7, Giacchino 6 (33’ s.t. Vicini sv). A disposizione: Paloschi, Juricic, Casella, Kone. Allenatore: Sesia. 
Arbitro: Cosseddu di Nuoro (Morsanuto di Portogruaro e Rizzioli di Legnago).
Marcatori: p.t. 1’ Corno (Car); s.t. 41’ Silvestri (Cas).
Note – Giornata calda. Spettatori: 350 circa. Ammoniti: Rossini (Cas), Continella (Cas), De Lucca (Car), Brevi (Cas). Angoli: 5-4 per la Caronnese. Recupero: 2’+ 6’.

Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui