L’11 maggio 2020, esattamente un anno fa, ci ha lasciati Andrea Rinaldi, 19enne calciatore del Legnano cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta.
Un destino maledetto, un episodio tragico che è accaduto mentre il giovane Andrea, in piena forma e carico di entusiasmo, si stava allenando individualmente a casa. Un malore (aneurisma cerebrale) l’ha colto e la corsa estrema al Pronto Soccorso non è bastata ad evitare il peggio. Il giovane di Carate Brianza, infatti, si è spento all’ospedale di Varese qualche ora dopo.
Oggi è l’anniversario di questa terribile vicenda e tantissimi ex compagni di squadra e amici hanno voluto ricordare sui propri social quello che, a detta di tutti, era un campione di gentilezza e di simpatia.
Inoltre il Legnano Calcio, che già un anno fa ha ritirato la sua maglia numero 8, questo pomeriggio prima della seduta di allenamento si raccoglierà in preghiera insieme alla mamma di Andrea per ricordare e omaggiare un bravissimo ragazzo, sfortunato nel suo triste destino ma che da lassù continuerà a dare serenità e gioia.
Niccolò Crespi