Anche quest’anno il Gran Premio dell’Arno organizzato dalla Società Ciclistica Carnaghese non si terrà. In calendario per domenica 6 giugno 2021, la società ha deciso di rinviarlo al 2022. Troppe le incognite e le incertezze di un periodo storico molto delicato.
Il nuovo protocollo UCI richiede modifiche importanti e una presenza più capillare di personale per il controllo delle zone transennate. “Oltre ai problemi nel reperire fondi per far fronte a queste modifiche, avremmo anche difficoltà nel trovare un numero adeguato di persone disposte a collaborare – spiegano dall’organizzazione -. Riusciamo a comprendere che, oltre coloro che purtroppo non ci sono più, ci sono volontari che non se la sentono di dare la loro disponibilità. La pandemia è ancora troppo presente nella nostra quotidianità per chiedere alle persone di rischiare il contagio e non esiste nessun protocollo che possa dare questa garanzia. A tutto ciò si aggiunge l’incertezza economica nella quale versano la maggior parte delle realtà lavorative italiane, tra le quali ci sono ovviamente i nostri amici, a cui non ci sentiamo di domandare un ulteriore sforzo”.

Il Gran Premio dell’Arno è sempre stato una corsa alla quale hanno partecipato i migliori Juniores italiani e stranieri ma, in un momento di pandemia come l’attuale, gli spostamenti tra Paesi e anche tra le stesse regioni avrebbero messo a rischio la fattibilità stessa della competizione. Ecco, dunque, un’altra ragione che ha spinto l’associazione a prendersi un anno di pausa, con la speranza di ritornare nel 2022.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui