Inizia stasera alle ore 20.30 la seconda giornata di campionato di IHL (Alleghe-Bressanone) che proseguirà fino a domenica alle 18.45 quando comincerà Como-Dobbiaco. In mezzo, a chiudere il sabato, c’è la partita dei Mastini che, dopo il ko di una settimana fa a Pergine, sono chiamati ad un’altra lunga trasferta in quel di Appiano (sabato, ore 19.30). Questo incrocio è la riproposizione della scorsa serie di quarti playoff, chiusa sul 3-0 in favore del Varese.

L’Appiano è un avversario sempre molto complicato da affrontare, forte e quadrato in difesa. Queste caratteristiche sono emerse anche pochi giorni fa quando, all’esordio contro il Bressanone, i Pirati hanno reso difficile la vita agli avversari più quotati che l’hanno spuntata solo ai tiri di rigore (3-2). Pur avendo perso rispetto all’anno scorso due pedine fondamentali come Galimberti e Vallerand, il giovane Appiano è sempre compatto ed equilibrato, ha in Paller un buon goalie a cui affidarsi, ha una pedina importante come il ceco ex Bressanone Daniel Arnost e può contare su una condizione fisica forse più brillante di Varese, avendo dato il via alla preparazione ben prima dei gialloneri.

I Mastini, sconfitti a Pergine, si presentano per provare a muovere la loro classifica puntando sulle cose comunque positive fatte vedere in Trentino. Il nuovo coach Tom Barrasso sta lavorando duramente per integrare il suo sistema di gioco e farlo in una squadra che può contare su tanti elementi d’esperienza (Vanetti, Marcello Borghi, Piroso e Caletti) può sicuramente fare la differenza.
La sfida sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network a partire dalle ore 19.25 di domani, sabato 25 settembre.

Laura Paganini
(foto Tatiana Munerato, Mastini Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui