Si sono da poco concluse le finali nazionali di ginnastica artistica di Rimini e, dopo 10 giorni di gare estenuanti, Arci Sport Cassano torna a casa con grandi e meritati successi. Le atlete del corso Promo 3, ben 22, dagli  8 ai 16 anni, si sono ben distinte nei differenti livelli e categorie.
Le più piccole, Beatrice, Micol, Benedetta, Virginia e Sofia, Allieve 1, livello A3, alla loro prima esperienza nazionale, non si sono fatte prendere dall’emozione e gareggiando con bambine anche più grandi hanno fatto un’ottima performance in entrambe le due qualifiche, tenendo anche presente che durante la stessa giornata erano impegnate con le qualifiche individuali.

Anche le compagne Camilla, Caterina, Beatrice e Serena, stesso livello ma categoria A2 hanno ben dimostrato il loro valore e una grande grinta, che però non è stata sufficiente a farle disputare la finale.
Nella categoria LB3 la squadra con Emma, Rebecca, Aurora, Nicole e Sabrina dopo due ottime qualifiche conquistano la prima finale di squadra concludendo al 12 posto. Idem per la squadra di junior x livello LC3 composta da Emma F., Martina e Giulia D.V, 
Niente da recriminare per le ragazze junior/senior che nonostante due prove eccellenti nel livello LD che prevede anche uso di parallele asimmetriche. Hanno sfiorato la finale, lottando contro le atlete più esperte di Italia ma soddisfatte per aver partecipato a un livello superiore mai tentato prima.

Molte le soddisfazioni anche a livello individuale dove Nicole Poletto, cat LB3 /A4, arrivata al primo posto sul podio regionale. Ma il trionfo arriva con Sabrina Giacomuzzo che in LC3/ A4 che conquista il titolo di Vicecampionessa d’Italia nella finale su 40 atlete.
A chiudere in bellezza, la nostra Tania Tramonte, una guerriera fino all ultimo minuto, nella categoria LD / J2 arriva quinta nel concorso generale e strappa il titolo di vicecampionessa nazionale alla trave e al corpo libero nelle finali.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, anche se penalizzati a volte per aver scelto un livello più difficile – spiegano -. Le nostre ragazze hanno lavorato duramente e con grande sacrificio grazie anche all’aiuto dei nostri istruttori Nicol, Luca, Sara e Roberta che le hanno spronate fino all ultimo”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui