Sarà una domenica 6 giugno all’insegna del grande evento per tutti gli amanti del tiro con l’arco, infatti il Comitato Regione Lombardia, in collaborazione con l’ A.S.D. Arcieri Tre Torri e con il patrocinio del Comune di Turbigo, organizza il Campionato regionale Targa 70/60/40 Metri Match Round 36 Frecce + Scontri Individuali.
La gara, riservata a tutte le classi di divisione Olimpico ed accessibile ai soli atleti affiliati a società lombarde, si svolgerà presso il Campo Sportivo Comunale “Danilo Colombo” di via Plati a Turbigo.

Un programma intensissimo che vedrà i primi tiri a partire dalle ore 9:00 suddivisi in 25 metri (GM, GF), 40 metri (RM, RF) e 60 metri (AM, AF), seguiti poi da scontri individuali a partire dai quarti per le classi ragazzi sui 40 metri ed allievi sui 60.
Per i giovanissimi a seguire ci sarà la premiazione della gara valevole per la Coppa Italia Under 12, seguita dalla premiazione del Campionato Regionale di Classe e Assoluto classi ragazzi e allievi.
Nel pomeriggio si passa alle classi Junior, Senior e Master maschile e femminile con l’inizio tiri 36 frecce sui 70 metri alle ore 14:30 a cui seguiranno scontri individuali a partire dai quarti, classe combinata.
Al termine ci sarà poi la premiazione del Campionato Regionale di Classe e Assoluto.
La gara, in ottemperanza alle norme anti covid, seguirà delle procedure specifiche indicate dal protocollo Fitarco, con percorsi e modalità di comportamento per gli atleti da tenere per tutta la gara, senza alcun rinfresco previsto e con l’ingresso al campo gara che sarà riservato ai soli atleti e tecnici, fatta eccezione per gli accompagnatori degli atleti disabili che parteciperanno alla gara.

Queste le parole del Presidente dell’A.S.D. Arcieri Tre Torri di Cardano Al Campo, organizzatrice della manifestazione:
“Siamo molto contenti ed orgogliosi di aver ricevuto dal Comitato Regionale la possibilità di organizzare questa importante manifestazione. Domenica ci saranno circa 150 atleti da tutta la Lombardia pronti a sfidarsi per i titoli regionali di classe e assoluti. Un doveroso ringraziamento all’amministrazione di Turbigo che ci ha permesso, ancora una volta, di organizzare l’evento presso il loro stadio comunale. La manifestazione si svolgerà rispettando scrupolosamente le normative anti-Covid19 messe in pista dalla nostra Federazione per garantire a tutti i partecipanti e a noi organizzatori un evento in piena sicurezza. Nella mattinata di domenica la gara è riservata ai giovanissimi, ragazzi e allievi (dai 9 ai 17 anni), mentre nel pomeriggio sarà la volta degli junior, master e senior che si contenderanno il titolo regionale alla distanza di 70 metri”.

Alessandro Burin

LEGGI QUI L’ELENCO UFFICIALE DEI PARTECIPANTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui