La nuova stagione partirà nei primi mesi del 2022 ma l’ASD Living Kart Club ha le idee chiare e ha già programmato il suo prossimo futuro durante una bella serata che si è tenuta al Ristorante Pizzeria Pepe Rosa di Bodio Lomnago, locale dell’amico Luca Potente.
Presenti due ospiti d’onore che hanno dato ancora più lustro ad un evento finalmente in presenza, ossia il pilota varesino Alessio Rovera, fresco campione nell’annata d’esordio nel WEC e nuovo pilota ufficiale di Ferrari Competizioni GT, e Paolo Palanti, che da 20 anni corre con l’ASD Living Kart Club e che durante l’anno si è visto nel TCR DSG Endurance Europe. “Abbiamo voluto omaggiare entrambi con un doveroso riconoscimento – spiega Maurizio Jeropoli -. Palanti è con noi da due decenni ed è anche un amico e Rovera è un grandissimo campione che ha mosso i suoi primi passi proprio da noi quando aveva 5 o 6 anni. Ricordo di averlo visto girare per le prime volte in una pista indoor a Milano e già allora aveva stoffa”.

La serata è stata anche l’occasione per presentare tre nuovi ingressi nel team, tutti di grande prospettiva. Si tratta, infatti, di tre giovanissimi piloti dal futuro radioso che hanno abbracciato il progetto ASD Living Kart Club per crescere e per mettersi ancora più in mostra: Matteo Roccadelli, Cristian Biasatti e Leonardo Boccardi.
Matteo Roccadelli ha 17 anni, è di Vercelli e si è avvicinato a noi grazie ad un mio pilota di Formula 3 che era responsabile del reparto corse della Toro Rosso – continua Jeropoli -. Matteo è un ragazzo molto talentuoso che ha già assaggiato i kart, la Formula Renault, la Formula 3 e ha anche vinto un trofeo sul circuito di Magny-Cours. E’ appena arrivato nella nostra famiglia e correrà il Campionato Italiano Sport Prototipi con la Wolf”.

Hanno entrambi 14 anni, invece, Cristian Biasatti e Leonardo Boccardi. Cristian è di Vedano Olona e, come gli altri, è un pilota molto promettente. “Ha provato con il team di Giorgio Pantano, è molto bravo e gareggerà con i kart categoria X30 Iame – aggiunge Jeropoli -. Leonardo Boccardi, invece, e di Mornago e, pur essendo agli inizi, ha già fatto vedere ottime qualità. Per tutti loro è stata un’enorme emozione poter vedere e parlare con Alessio Rovera, un ragazzo molto disponibile a dare consigli e suggerimenti. Inoltre, abbiamo quasi convinto Luca Potente, gestore del Ristorante Pizzeria Pepe Rosa, a debuttare con noi per alcune gare in pista, non dedicandosi più esclusivamente ai rally”
Insomma, in casa ASD Living Kart Club c’è tanta carne al fuoco per una prossima stagione che promette molto bene.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui