Mattinata di assemblea per il Trust dei tifosi biancorossi Il Basket Siamo Noi che si sono riuniti di fronte all’Enerxenia Arena per fare il punto della situazione su varie attività che la sempre più attivissima componente societaria rappresentante della parte verace del tifo biancorosso mette in campo a sostegno dei propri beniamini.
Un processo di crescita, di sviluppo sociale e di idee che si sta ampliando sempre più e che vede pronta a scendere in campo, da lunedì 21 giugno, una nuova iniziativa dal nome “Asta al Tesoro”.
Un’idea nata per dare maggior forza, contributo e sostegno a quello che è il progetto di borsa di studio Emilio Forni, che premia l’impegno di ragazzi di scuole medie e superiori della provincia varesina, che hanno dimostrato massimo impegno e risultati nella scuola così come nello sport. Un’iniziativa, quella di Asta al Tesoro, che prevederà la possibilità per tanti appassionati di portarsi a casa un gadget esclusivo donato dai giocatori della Pallacanestro Varese per l’occasione.
Ogni mattina alle ore 8:00, sarà pubblicata sulla pagina Facebook o Instagram de Il Basket Siamo Noi, una foto di uno di questi gadget esclusivi che sarà messo all’asta, con indicazione della base prescelta e la data di inizio e fine asta.
A quel punto, chiunque volesse, potrà fare la propria offerta commentando il post di riferimento e indicando la somma che sarebbe disposto a corrispondere per aggiudicarsi l’oggetto.
Ovviamente vincerà l’sta e si aggiudicherà il “trofeo” chi, entro i termini dell’asta, avrà offerto la cifra più alta tra i commenti. Il ritiro del premio sarà possibile effettuarlo presso la sede del Trust, corrispondendo la cifra indicata nel commento a sostegno della Borsa di Studio.
Si tratta di un’altra grande idea del trust che continua a macinare attività sempre più interessanti, accattivanti ed intriganti, che rispecchiano il trend del gruppo anche durante quest’annata, seppur difficile e complicata. A spiegarlo è il Presidente Umberto Argieri: “Arrivati a questo punto dell’anno era il momento di tracciare un bilancio di quanto fatto da settembre ad oggi e non posso che essere più che soddisfatto per tutti le attività messe in campo e per i risultati raggiunti. In un anno così difficile, non è stato facile mettere in campo tutte le idee e tutte le attività che alla fine abbiamo portato a termine, con l’obiettivo di portare un apporto concreto di aiuto, in termini economici a Pallacanestro Varese e con la volontà di intervenire in maniera concreta nell’ambito sociale e di connessione con il tessuto territoriale. Tra tutte le attività messe in campo ci tengo soprattutto a sottolineare Not in My House, con cui tanti nostri volontari si prodigano, a titolo gratuito durante l’anno, per tutti quei lavori importanti di sistemazione e messa a punto di quella che è la nostra casa, l’Enerxenia Arena, facendo un enorme lavoro, guidati solo dalla passione davvero eccezionale. Quest’ultima idea dell’Asta Al Tesoro invece, è un modo per dare ancor maggior forza e vigore all’iniziativa legata alle borse di studio intitolate ad Emilio Forni e tramite cui, grazie ai giocatori di Pallacanestro Varese, abbiamo l’opportunità di mettere all’asta dei gadget davvero unici, sperando di stimolare ancora di più il sostegno e l’aiuto di tanti tifosi”.
Alessandro Burin