Sarà una “prima volta” la giornata numero sedici per le Azalee di mister Colombo pronte ad affrontare il Genoa Cricket, una prima volta che fa rima con “Stadio Chinetti”.
La gara infatti andrà in scena nello stadio di Solbiate Arno preludio di un futuro rossoblù che potrebbe tingersi, invece, di nerazzurro.

Sono stati infatti avviati i contatti tra la società gallaratese e quella del patron Milanese per una collaborazione futura che vedrà le quote rosa approdare definitivamente a Solbiate, in un’ottica di espansione e rinascita dopo questo lungo periodo buio.
A confermare l’interesse è direttamente la team manager Azalee Simona Scurati: Confermo, con il Genoa giocheremo al Chinetti, una bella emozione ed un bel tassello per il futuro, speriamo che vada tutto come desideriamo”.
Il desiderio è proprio quello di trovare un trampolino di lancio per la serie B, categoria che le Azalee vorrebbero riassaporare al più presto. “È il palcoscenico giusto e spero un anticipo su ciò che sarà, non c’è nulla di ufficiale, le trattative sono in corso, ma stiamo lavorando affinchè la nostra prima squadra venga affiliata alla Solbiatese già a partire dalla prossima stagione

Il cuore sarà Azalee anche al Chinetti continua Scurati loro hanno una storia ma non dimentichiamoci nemmeno della nostra, ed è per questo che andrà avanti, a Gallarate continueremo a lavorare con tutto il settore giovanile nell’intento di raddoppiare i numeri e proveremo a costruire una prima squadra che possa partire dalla promozione per non perdere la continuità che da sempre diamo alle nostre atlete”.

Il Chinetti sarà la vostra casa da qui a fine stagione?
No al momento l’accordo è stato trovato solo per la partita con il Genoa di domenica, confesso che l’ultima partita in casa del mese di giugno, dove potremo avere anche il pubblico, mi piacerebbe disputarla lì, ma vedremo al momento abbiamo parlato solo di questo match”.

A proposito che match sarà?
Duro, durissimo, perché loro sono una compagine forte e perché noi ci arriviamo falcidiate dagli infortuni, è stato un anno molto sfortunato da questo punto di vista, non una scusa, sia chiaro, ma non possiamo non fare i conti con le assenze pesanti che anche domani ci obbligheranno a rinunciare a qualcosa come 8 titolari, il tecnico ce la sta mettendo tutta e sta lavorando anche con le juniores, proveremo a fare di necessità virtù e per il resto speriamo che il Chinetti, su cui ci siamo allenate lo scorso sabato per iniziare a conoscerlo, ed il meteo siano dalla nostra”.

Paolo Colombo ha sostituito da circa un mese Dolores Prestifilippo, come si sta comportando?
Devo dire che lo spogliatoio in questi tempi lo si vive poco e quindi non è facile percepire tutto, ma le ragazze le vedo serene e lui si sta dando un gran da fare in una situazione di difficoltà, questo è l’importante”.

Quali sono gli ultimi obiettivi di questo rush finale?
Faremo il meglio possibile, ce lo siamo detto e ridetto e così deve essere, non è facile abbiamo un finale di stagione molto impegnativo, ma non possiamo e non dobbiamo accontentarci anche se non ci sono più traguardi concreti in palio; e poi non dimentichiamo delle più giovani, abbiamo ripreso gli allenamenti ma puntiamo anche ad un’estate fatta di camp e tornei, un’estate in cui respirare un po’ di calcio e normalità”.

Appuntamento con la 16° giornata Azalee – Genoa Cricket alle ore 15 presso lo stadio Chinetti di Solbiate Arno per una prima volta che sarà una prima volta e che con ogni probabilità non sarà l’ultima.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui