Classico match testa-coda nello scorso weekend al Gurian per la formazione di Serie C dei Vikings Malnate che ha affrontato i piemontesi del Porta Mortara, capoclassifica del girone. Partita che inizia subito in salita per i padroni di casa, sotto pesantemente nel punteggio già alla terza ripresa con un netto 10-0 che, di fatto, segna il confronto, nonostante il pitcher partente Oliver Ania riesca a svolgere bene il suo compito, non venendo però supportato dalla difesa.
Il cambio sul monte, con il veterano Marco Maggio, raffredda le mazze piemontesi nei due innings successivi, limitando il passivo ad un solo punto subito. Tutto ciò però non basta perché l’attacco continua a latitare e non riesce a smuovere lo zero dalla casellina dei punti fatti.
Altro avvicendamento sul monte nel 6° e 7° innings, con Gennaro Seguella e il giovanissimo Alessandro a chiudere il match con onore: il punteggio finale di 13-0 è pesante e la dice lunga sulla differenza dei valori in campo.
Unica nota positiva della domenica è che il gruppo non ha mai mollato neanche quando lo score era implacabile, rimanendo concentrato ed incoraggiandosi a vicenda fino al termine della partita.
Domenica prossima lunga trasferta ad Avigliana (TO) per affrontare i Bees.
Sabato scorso nel pomeriggio, inoltre, si è svolta un’amichevole dei piccoli U12, finita con una vittoria per 15-13 contro i pari età dei Cabs di Seveso.