È stata una due giorni di partite intensa quella giocata alla palestra di Via Marcora 81 di Cavaria con Premezzo per le finali del campionato UISP delle categorie Under 13-14-16-18.
Le partite svoltesi nel complesso hanno permesso non solo di inaugurare il nuovo progetto targato Basket School Cavaria con Premezzo per riportare lo sport all’interno del comune, ma anche di far vivere ai ragazzi il ritorno ad una simil normalità. 

Le gare sono iniziate venerdì sera con la finalissima del campionato Under 16 tra BasketBall Gallaratese bianco e Villa Cortese, che i ragazzi della città dei due Galli vincono per 68-64 al termine di una sfida tirata.
Di tutt’altra fattezza sono le partite del sabato pomeriggio, con la finale Under 13 tra BBG Gallarate Blu e Legnano Rosso che finisce con un roboante 83-41 per i ragazzini di coach Giulio Besio, che portano così il secondo trofeo nella bacheca Gallaratese. 
Come loro, anche i compagni dell’Under 14 fanno un sol boccone di Casorate Sempione in finale, vincendo per 96-43.
Un tris di vittorie che sembra il preludio per l’all-in gallaratese ma nella finale Under 18 del sabato sera Casorate “vendica” la sconfitta dei propri compagni più piccoli e vince la finale proprio contro Gallarate per 70-76, aggiudicandosi così un importantissimo trionfo. 

Grande soddisfazione per il responsabile del progetto HUB Sempione Francesco Fogato, in prima linea nell’organizzazione di questa due giorni di partite riuscite al meglio nel loro vero intento che va ben oltre il risultato sportivo, comunque importante, ovvero quello di riportare il basket al centro della vita dei ragazzi e di Cavaria con Premezzo. 

Alessandro Burin

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui