Ormai non ci sono più dubbi: il prossimo allenatore del BasketBall Gallaratese è Stefano Gambaro. L’ex allenatore di Busto Arsizio si siederà sulla panchina della squadra della città dei due galli. Una decisione forte e decisa quella della società biancoblu di intraprendere un nuovo progetto con il coach nativo di Castano Primo, per puntare alla promozione il prossimo anno dopo due annate e mezzo concluse ad un passo dalle finali.

Gambaro viene scelto da Gallarate per poter dare maggiore quadratura e solidità alla squadra in campo, con l’idea di rendere il gruppo una vera e propria potenza della categoria, evitando quegli alti e bassi che troppo spesso hanno caratterizzato l’ultima mini annata prima dei playoff, dove la squadra dell’allora coach Baroggi ha saputo tirare fuori il meglio di sè sia da un punto di vista tecnico-tattico che caratteriale.

Gambaro arriva a Gallarate dopo la non esperienza con Busto, bloccata dal covid-19 e dalla rinuncia della società bustocca di partecipare ai mini campionati di categoria lo scorso anno, per ripartire quest’anno più forti. Il coach, dopo tre annate più che soddisfacenti nella C Gold piemontese sulla panchina di Trecate, dove ha raggiunto un sesto posto nel 2017/18, una promozione in Serie B l’anno successivo, campionato al quale rinunciò la società ed un altro campionato, quello 2019/20, giocato fino all’interruzione per covid-19 alla grande con la squadra in testa al torneo, e sarebbe dovuto rimanere sulla panchina bustocca, come unico superstite per il nuovo corso targato Bonicalzi e Grassi, ma a poche settimane da quello che sembrava ormai un accordo fatto, le due strade si sono separate e per Gambaro si è aperta la via gallaratese, intrigato e stimolato dall’ambizioso e reale progetto del presidente Thomas Valentino, che ha scelto lui per l’ultimo step di consacrazione.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui