Alla fine della prima settimana di allenamenti, il Gavirate si presenta a Borgosesia per la sua prima amichevole precampionato. E il risultato sorride ai rossoblù di mister Caon che si impongono in rimonta per 2-1.
Ad aprire le danze sono proprio gli ospiti che, al 14′ del primo tempo, hanno una ottima chance con Lercara che di testa obbliga ad una super parata il portiere di casa. D’Amico replica poco dopo ma il suo mancino, scoccato dopo uno splendido sombrero, termina fuori. Besirevic, il nuovo attaccante del Gavirate, si fa vedere al 23′ di testa e la sua inzuccata si spegne sul fondo non di molto. Sul finire del primo tempo, al 43′, il Borgosesia passa in vantaggio con un rasoterra di Manfrè al termine di un bell’uno-due.
Nella ripresa, oltre alla girandola di sostituzioni, si segnala subito il pareggio dei rossoblù con una buona combinazione tra Tartaglione e Besirevic: il tocco sotto di destro di quest’ultimo vale l’1-1. Tartaglione ci prova al 14′ e al 31′ la punizione di De Roma si infrange sul palo. Al 39′ spunto di Tartaglione che ruba palla, si invola e calcia di sinistro sul primo palo segnando il 2-1. Prima del triplice fischio Mondoni prova un tiro a giro di sinistro che centra in pieno la traversa, mentre Oniscopi negli ultimi istanti nega la gioia a Rancati e sigilla il 2-1 per la sua squadra.
IL TABELLINO
Borgosesia-Gavirate 1-2 (1-0)
Borgosesia: Gilli, Iannacone, Qarri, Frana, Areco, Oberto, Marra, Bernardo, Manfrè, Guatieri, Monteleone. A disposizione: Gavioli, Cassinis, Abbagnano, Torelli, Mora, Diongue, Salvestroni, Panariello, Colombo, Rancati, Omoregbe, Mattavelli, Stesina, Boschi, Causa. Allenatore: Lunardon
Gavirate: Migliorati (dal 1′ st Oniscopi), D’Amico (dal 15′ st Sinico), Esteri (dal 1′ st Bianchi), Morello (dal 25′ st Esteri), Pescara, Castelli (dal 1′ st Broggini, dal 15′ st Pinorini), Bregnaj (dal 1′ st Piras, dal 30′ st Giannuzzi), Caon (dal 15′ st De Roma), Besirevic (dal 15′ st Seno), Mondoni (dal 1′ st Tartaglione), Lercara. Allenatore: Caon
Marcatori: pt: 9′ Manfrè (B); st: 4′ Besirevic (G), 39′ Tartaglione (G)
Laura Paganini