Domani, domenica 24 ottobre, è in programma la 6^ giornata del campionato di Seconda Categoria. Per quanto riguarda il girone Z, sono molte le partite che possono regalare spettacolo, ma quella che cattura l’attenzione è lo scontro in zona playoff tra Cuassese e Valcuviana; occhio anche a Ceresium Bisustum-Eagles Caronno in una sfida tutt’altro che scontata. Tutte le gare avranno il fischio d’inizio alle 15.30.

Si inizia proprio con Ceresium Bisustum-Eagles Caronno; le due formazioni promettono scintille in mezzo alla classifica. I ragazzi di Devardo arrivano alla partita dopo aver inanellato una serie di 4 risultati utili consecutivi e dopo aver battuto 2-0 in casa due settimane fa il Laveno Mombello, una delle candidate al salto. Stanno invece faticando i ragazzi di Maresca, che hanno racimolato solamente 2 punti nelle ultime 4 giornate e vogliono riscattarsi.

Il big match di giornata è Cuassese-Valcuviana. Le due squadre non hanno bisogno di presentazioni e stazionano a pari punti (12) in terza posizione a pari merito. Nell’ultima giornata, rispettivamente contro Buguggiate ed Union Tre Valli, entrambe le compagini hanno raccolto i 3 punti. Questo potrà essere un incontro che deciderà anche le future partite, chiunque vinca potrà affrontare la prossima giornata sulle ali dell’entusiasmo, mentre chi dovesse perdere, potrebbe risentirne, soprattutto sul morale.

Lonate Ceppino-Buguggiate è un match che sulla carta non lascia posto alle supposizioni: i ragazzi di Tomasini si presentano da favoriti, forti del risultato di 4-2 ottenuto sul campo difficile dell’Eagles Caronno e della vetta della classifica appena raggiunta; dall’altra parte Pedretti vorrà tornare ad assaporare la vittoria con i suoi giocatori, risultato che manca ormai da due settimane. Non sarà semplice per gli ospiti, ma sul campo da calcio, fino al triplice fischio, nulla è mai certo.

Subito uno scontro complicato per Nati, neo-mister della Malnatese a seguito della rinuncia di Maroni. La sua Malnatese dovrà affrontare il Laveno Mombello e ai bianconeri servirà un’impresa per porre fine ad un digiuno di ormai tre giornate senza punti. A Malnate si presenta un Laveno Mombello che ha poco da dimostrare dopo la vittoria nella scorsa partita contro il Marnate Gorla e vorrà raccogliere ancora una volta il bottino pieno.

Incontro alla portata per il Marnate Gorla, che ospiterà il Lavena Tresiana. I ragazzi di Vessella non possono permettersi un altro passo falso dopo la sconfitta per 2-0 contro il Laveno Mombello della scorsa settimana se vogliono continuare a lottare per la vetta della classifica. È di un altro avviso Gatta, che con i suoi ragazzi non assapora il gusto della vittoria dalla prima giornata di questo campionato.

Può regalare emozioni San Luigi Albizzate-Aurora Induno: i padroni di casa sono riusciti a guadagnare un punto in classifica giovedì nel recupero contro il Buguggiate e saranno pronti a tutto pur di riuscire a portare a casa un altro risultato utile. Dall’altra parte arriva l’Aurora Induno, fresca di vittoria per 2-5 contro la Malnatese, che vorrà continuare a risalire la classifica. Sulla partita si è espresso Manuel Ventura: “Dobbiamo essere bravi a sfruttare la leggerezza che ci porta la partita della scorsa settimana. So che il mister ci preparerà al meglio per questo incontro, noi vogliamo sempre vincere, ora abbiamo anche una spinta emotiva maggiore per provare a fare bottino pieno”.

Scontro interessante quella tra Union Tre Valli e Caravate, che presenta i padroni di casa come sfavoriti, ma tutt’altro che battuti. Vincenzi e i suoi vorranno rifarsi dopo la sconfitta per 3-1 nel derby con la Valcuviana. Il Tre Valli non riesce a vincere dalla prima giornata di questo campionato e vorrà mettere fine a questa serie. Il Caravate di Minervino, invece, è riuscito a ritrovare la vittoria nella scorsa partita contro il San Luigi Albizzate e tenterà di fare lo stesso in questa giornata.

                                                                                                            Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui