Buona la seconda per i Blue Storms di Busto Arsizio che trovano i primi punti del campionato contro gli Hammers Monza Brianza: la difesa è il miglior attacco di coach Marco Ferrari, in grado di arginare senza troppi problemi le manovre offensive degli avversari. Finisce 22-8 per i Blue, finisce con la consapevolezza che di strada da fare ce n’è ancora tanta, ma che la strada è quella giusta.

Il lavoro settimanale di Ferrari sulla difesa si è visto fin dal primo quarto: Hammers incapaci di guadagnare yard e difesa bustocca protagonista di numerosi intercetti. Anche in attacco c’è stato un cambio di registro perché i Blue Storms, malgrado le evidenti falle su cui c’è ancora da lavorare, sono riusciti a trovare un paio di touchdown (Barbera e Peron) già in apertura chiudendo il primo quarto sul 14-0.

La safety incassata nel secondo quarto certifica le imprecisioni offensive dei padroni di casa, già manifeste nel ko all’esordio contro i Blitz Balangero, ma la squadra dimostra di avere la capacità e la forza di reagire alle avversità. Ed è così che il secondo quarto viene archiviato da un ottima terza frazione in cui Tovaglieri intercetta e ritorna in meta per il momentaneo 22-2.

Solo nel finale gli Hammers tornano a proporre un bel gioco corale, ma il touochdown messo a segno serve solo a rendere meno amara la sconfitta. I Blue Storms rimediano così al brutto esordio di settimana scorsa ma, come sottolineato, coach Ferrari ha ancora molto lavoro da fare per far sbocciare il potenziale di questa squadra.

Lavoro che dovrà essere svolto nelle prossime due settimane: dopo le due partite giocate, i Blue Storms osserveranno infatti un turno di riposo e torneranno in campo domenica 23 maggio per ospitare i Blitz e provare a vendicare il risultato del debutto.

Risultati Girone G

Blue Storms – Hammers Monza Brianza 22-8
(14-0) – (0-2) – (8-0) – (0-6)
Ha riposato: Blit Balangero

Classifica Girone G

Blitz Balangero 1-0 (pct, 1,000)
Blue Storms Busto Arsizio 1-1 (pct 0,500)
Hammers Monza Brianza 0-1 (pct 0,000)

Matteo Carraro
(foto Facebook Hammers MB)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui