Con un comunicato abbastanza asciutto apparso nel pomeriggio di ieri la Pallacanestro Femminile Varese ha annunciato delle novità molto importanti per il prossimo futuro del sodalizio del basket in rosa della città giardino. Infatti, leggendo fra le righe del comunicato, pare di intuire che a breve vi sarà un vero e proprio cambio della guardia in sella alla formazione giunta ad un passo dalla finale per la A2 in questa stagione. Di certo è una notizia bomba che segue agli addii con coach Ferri e con il suo vice Tomasso Gergati: una vera e propria rivoluzione che verrà dipanata nei prossimi giorni con, si presume, altri comunicati ufficiali e qualche dichiarazione da parte dei diretti interessati.

Nel capitale sociale della società biancorossa è entrata Alto Livello Asd con – parole del comunicato che potete leggere qui sotto – tre nuovi soci che porteranno novità in seno alla Pallacanestro Femminile Varese. Come letto in altri articoli anche sul nostro sito, Alto Livello si occupa di camp estivi e non solo con staff tecnici da serie A. Vedremo prossimamente quali saranno gli sviluppi che questo ingresso porterà nella società varesina con la speranza che possa portare il basket in rosa ai fasti degli anni 90 con la serie A.

La ASD BASKET FEMMINILE VARESE 95’ comunica di aver concluso e ratificato in data odierna un accordo di collaborazione con ALTO LIVELLO ASD.L’accordo si basa su finalità condivise e reciprocità di vantaggi. L’ingresso nel direttivo di tre nuovi soci di riconosciute abilità manageriali, permetterà al nostro sodalizio quel rinnovamento dei quadri dirigenziali da tempo auspicato e sempre rimandato per alterne vicende, non escluso il Covid-19.ALTO LIVELLO ASD è una società nata per promuovere il nostro Sport in tutti quegli aspetti non necessariamente inerenti alla gestione di campionati, ma al perfezionamento dei singoli atleti, all’organizzazione di CAMP e di EVENTI SPORTIVI. Ha inoltre in essere programmi finalizzati alla inclusione e sostegno di categorie disagiate che si augura di poter realizzare anche nella nostra città, contando sulla sensibilità del territorio.La ASD BASKET FEMMINILE VARESE 95’ si pone come una solida ed apprezzata base per veicolare questi prodotti, mentre le nostre atlete potranno contare su riferimenti tecnici di Alto Livello.La nostra società va avanti come e meglio di prima. Nessun stravolgimento di programmi per la stagione 2021/22.Come da programmazione, saremo presenti in tutti i campionati giovanili con squadre che si stanno implementando. La squadra di serie B riprenderà la sua corsa alla promozione con un organico che sarà a breve comunicato e presentato.Questa, a brevi linee non è solo una dichiarazione d’intenti ma un progetto in via di ultimazione di realizzazione, che ha contorni precisi e verrà reso noto nel giro di pochi giorni.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui