Chi l’ha detto che i camp estivi sono solo per i bambini? Il Buguggiate insieme al suo ds Matteo Cortazzi ha pensato di organizzare un camp estivo solo per gli adulti.

“Ci saranno – spiega Matteo – allenamenti specifici seguiti da due figure professioniste di Serie C, un allenatore e un preparatore atletico più un allenatore dei portieri. Le sedute di allenamento, differenziate per obiettivi fisici e tecnici, saranno due volte a settimana per una durata di 5/6 settimane e serviranno per mettersi in forma e migliorare delle carenze individuali. Inizieremo il 24 maggio, con gli allenamenti alla sera, verso le 19.30/20.00, poi se qualcuno alla domenica, per esempio, vorrà fare una sgambata con altri ragazzi il preparatore può dare dei consigli con un allenamento personalizzato. Sarà aperto a tutti i calciatori, dai professionisti ai dilettanti“.

Cortazzi aggiunge: “Penso sia un’idea nuova e intelligente. Qui da noi non c’è ancora una cosa del genere e ho preso spunto da alcuni miei amici professionisti delle zone del bresciano e del bergamasco che già lo fanno da anni. Chiacchierando con due ragazzi di Promozione mi hanno detto che vorrebbero far parte del progetto, così come altri ragazzi del Buguggiate. Naturalmente metteremo un numero massimo di iscritti e ci sarà un costo che servirà a pagare il campo e come rimborso spese per gli allenatori, ma non sarà una spesa esagerata. Quello che ci interessa non è la parte economica, ma ci preme dare un servizio e creare un qualcosa di diverso”.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui