Giornata di vigilia in casa Openjobmetis in questo tour de force di gare che si concluderà il 14 febbraio con la sfida interna contro la Fortitudo Bologna. Domani all’Enerxenia Arena di Masnago arriverà l’Happy Casa Brindisi, con palla a due alle 17:30. Un match complicato, visto il valore tecnico-fisico degli avversari, ma al quale Varese arriva con tanta voglia di rivalsa e avendo avuto la possibilità di allenarsi per due giorni a ranghi completi, cosa che non accadeva dal primo di gennaio, come spiega Bulleri ai microfoni societari.
Dopo quasi un mese, finalmente ieri e oggi abbiamo avuto la possibilità di allenarci al completo, con tutti e dieci i ragazzi. Di questo sono soddisfatto e contento; da oggi ricominciamo ufficialmente il discorso lasciato in sospeso ad inizio anno solare. Domani contro la Happy Casa avremo quindi a disposizione tutti gli effettivi; il loro utilizzo lo valuteremo in base all’andamento della gara”.

Una partita alla quale, come avevamo anticipato stamane, non parteciperà il neo acquisto Egbunu, alle prese ancora con problemi burocratici: “Tra questi non ci sarà sicuramente John Egbunu; non ci sono stati i tempi tecnici per poterlo tesserare”.
Il Bullo si troverà di fronte una grande squadra allenata da un coach che ha lasciato un segno indelebile nel bene e nel male nel cuore dei tifosi varesini, quel Frank Vitucci che ha fatto sognare con i suoi ragazzi Indimenticabili, un’intera città, arrivando a sfiorare due successi, campionato e Coppa Italia, sfumati entrambi di fronte alla Monte Paschi Siena: ”Brindisi non è più una sorpresa; sono anni che è ai piani alti della classifica e viene da due finali di Coppa Italia consecutive. Si può dire senza dubbio che sia una realtà importante della nostra pallacanestro. Con Vitucci ho un rapporto ottimo; ho avuto la fortuna di lavorare con lui in due epoche diverse a Treviso ed è una persona solare e socievole. Rivederlo domani sarà solo un piacere”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui