VARESE BASKET SERIE A OPENJOBMETIS VARESE VS. UMANA REYER VENEZIA NELLA FOTO

L’allenatore biancorosso Bulleri non punta il dito contro una percentuale deficitaria ai liberi (68% finale) per l’esito finale della partita con Venezia: “Senza dubbio 3 o 4 liberi segnati in più ci avrebbero aiutato, ma penso sia eccessivo ridurre la gara solo a quello. Abbiamo pagato un terzo quarto in cui abbiamo fatto veramente fatica sui due lati del campo. Poi abbiamo vinto gli altri tre periodi mostrando un grande spirito combattivo”.
Una gara che ha visto anche parecchi assetti tattici proposti da Venezia per fermare i biancorossi:”La squadra si è adeguata bene e abbiamo provato a cambiare gli assetti nel corso della stessa. Oggi c’è un vincitore, ma penso sia dura affermare quale delle due formazioni abbia fatto meglio in campo. Noi siamo stati solidi e concreti. L’ultima rimessa? L’ho disegnata per Beane perchè oggi era in grande serata. La capacità di non mollare è un dato intrinseco di questa squadra che ha saputo andare avanti anche in momenti molto più duri. A Treviso necessitiamo di fare una buona gara al di là di come è finita la partita dell’andata”.

Walter De Raffaele pone l’accento su una vittoria difficile sia per la qualità di Varese che per i problemi di organico: “Oggi voglio ringraziare Stone e Tonut che accusavano problemi di gastroenterite, ma si sono sacrificati, hanno stretto i denti e giocato. E’ il cuore di questo grande gruppo che trova cose buone da tutti. E’ una vittoria pesante contro una Varese che è una squadra difficile da affrontare e con qualità. Chi è uscito dalla panchina ha dato il suo contributo”.

M.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui